Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

L’ex iridato Tiago Ferreira gareggerà con BH nel 2024

Tiago Ferreira è uno dei migliori mountain biker nella storia del XCM. Ha lasciato il suo segno nella stragrande maggioranza delle gare rilevanti di questa disciplina.

Tiago Ferreira
Tiago Ferreira Vouzela, Portugal // Hugo Silva / Red Bull Content Pool

Per il 2024, darà una svolta radicale alla sua carriera sportiva e si è impegnato in un nuovo progetto personale che gli permetterà di competere secondo un calendario personalizzato. Ha scelto BH come marchio per le sue biciclette e presto lo vedremo debuttare con la sua nuova BH Lynx Race nella La Leyenda de Tartessos.

Fonte: comunicato stampa

Tiago Ferreira
Tiago Ferreira Vouzela, Portugal // Hugo Silva / Red Bull Content Pool

“A giugno ho iniziato a parlare con alcune squadre, ma sono giunto alla conclusione che non era quello che volevo. È emersa la possibilità di creare una squadra individuale e ho visto l’opportunità di farlo. Credo che sia la cosa migliore in questo momento”, spiega Tiago Ferreira durante la preparazione per il 2024. “Sono arrivato a BH attraverso un amico ed è stato molto facile concludere un accordo. Ho capito rapidamente che avrei gareggiato con BH.”

L’elenco delle vittorie di Tiago Ferreira è così ampio che sembra non gli resti alcuna sfida da conquistare. Ma non è così, il portoghese ha nuove ambizioni e una motivazione rinnovata. “Sarà una stagione diversa da tutto ciò che ho fatto finora. Farò più gravel e non mi concentrerò solo sui risultati, cerco anche di essere un’immagine e affrontare qualche record come ho fatto in passato. Farò 3 o 4 gare in America, di mountain bike e gravel. Sarà qualcosa di diverso. Mantengo anche l’obiettivo di fare del mio meglio al Campionato Europeo e Mondiale. Ma, soprattutto, voglio fare bene nel gravel. Credo di poterlo fare bene in quella disciplina.”

Tiago Ferreira ha già potuto testare il suo nuovo materiale e sembra che questo sarà anche un punto importante nella sua rinnovata ambizione per il 2024. “È stato come cambiare mondo. Ho sempre avuto problemi nelle discese tecniche e dopo poche settimane di allenamento con la BH Lynx Race ora sono scomparsi. È un salto di qualità enorme. Sono sicuro che farà una grande differenza.” La nuova BH GravelX è anche tra le sue mani. “Mi ha sorpreso poter avere rigidità e comfort contemporaneamente. Qualcosa che non è facile da ottenere. E con la BH GravelX ce l’ho. È una bicicletta super competitiva, ideale per ciò che voglio fare.”

Tiago Ferreira
Tiago Ferreira Vouzela, Portugal // Hugo Silva / Red Bull Content Pool

Il progetto avrà il comune di Vouzela come sponsor. Situato nel centro del Portogallo, Vouzela da molti anni sostiene lo sport all’aria aperta e in particolare la mountain bike, con una moltitudine di percorsi segnati per godere delle migliori tracce.

Tiago Ferreira farà parte del ristretto gruppo di atleti sponsorizzati da Red Bull, con tutto ciò che ciò comporta in termini di comunicazione e prestigio nel mondo dello sport.

Inoltre, Sram, RockShox, Zipp e Time si sono uniti al progetto, equipaggiando le biciclette BH di Tiago Ferreira con i componenti più avanzati tecnologicamente sul mercato.

Con tutti questi cambiamenti, la motivazione di Tiago Ferreira si è moltiplicata. “Gareggerò dove voglio. Farò le gare che mi piacciono e il calendario che preferisco. Sono motivato dal mio progetto e dai marchi che mi supportano. Questo 2024 mi motiva molto.”

BH Lynx Race
BH Lynx Race // Hugo Silva / Red Bull Content Pool

A 35 anni, è in un momento della sua carriera sportiva in cui ha ancora molto da dare nelle prove di XCM e nelle gare a tappe, e, per le sue caratteristiche fisiche, sembra avere tutto per distinguersi nel mondo in crescita del gravel. L’arrivo di Tiago Ferreira in BH rappresenta una garanzia di protagonismo in tutte le gare in cui prenderà parte.



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

Aletsch Arena: Alia Marcellini sul podio in Coppa del Mondo e-Enduro

Mondo Gare

Classifiche EDR #5 Svizzera: Vittorie per Jack Moir e Harriet Harnden

News

Trionfano Porro e Mairhofer: pura estasi alla 29a Südtirol Dolomiti Superbike

Mondo Gare

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect