Intense rinuncia alla stagione DH 2024: tante sono le notizie di questo genere e di sicuro non fanno bene all’ambiente agonistico. Il mondo del DH sta subendo tantissimi cambiamenti: Greg Minnaar lascia Santa Cruz, Mondraker non supporterà più il team MS, il RockShox Trek chiude, GT sposta l’impegno verso rider singoli, Danny Hart fuori da Cube e, ora, l’annuncio di Intense.

Intense Factory Racing
Il progetto è iniziato nel 2019 e da allora ha visto tanti nomi molto noti del panorama DH: tra loro Aaron Gwin, Dakotah Norton, Jack Moir e Joe Breeden. In tutto questo tempo sono riusciti a salire su diversi podi di Coppa del Mondo e a rappresentare uno dei marchi emblematici del mondo DH.
2019 – 2023…. che viaggio incredibile! Un grande grazie alla nostra famiglia Intense Cycles e ai nostri sponsor sostenitori, nonché ai nostri piloti, staff, fan e amici per il supporto degli ultimi 5 anni. Questo è stato davvero un piacevole capitolo della vita per noi e ci mancherà avere questo equipaggio tutti insieme in una volta. La nostra squadra non sarà più con Intense Cycles nel 2024, e alcuni dei nostri piloti e staff passeranno anche ad altri progetti/squadre. Gli auguriamo solo il meglio e siamo grati per il tempo trascorso insieme. Annunceremo la nostra squadra gara 2024 nel prossimo futuro. Felice anno nuovo, ci vediamo alle corse! – Intense
Questo il messaggio con cui la struttura Intense Factory Racing ha salutato Intense. Dalle sue parole lascia intendere che la struttura continuerà nel mondo delle corse ma con altri partner e piloti.
UPDATE: il Team Intense riparte sotto un’altra veste
