Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Esanatoglia: A Cameron Orr la 2^ tappa di Internazionali d’Italia Series

Si conclude con una volata all’ultimo respiro la prima giornata di gare ad Esanatoglia. Gioele Bertolini (KTM – Protek – Elettrosystem) indossa la maglia di leader della classifica generale.

cameron orr esanatoglia
credits: Michele Mondini

A spuntarla è Cameron Orr (Wilier-Vittoria Factory Team Xco) con un miglior tempo di 1h 19’ 20” su Simon Andreassen e Charlie Aldridge (Cannondale Factory Racing).

Fonte: comunicato stampa

Il vincitore da poco rientrato da un infortunio al polso commenta così subito dopo aver tagliato il traguardo: “È stata una gara impressionante, il ritmo era altissimo, era molto tecnica e sono contento di come è andata visto che non è da molto che sono tornato in sella.”

Queste invece le parole del secondo classificato Andreassen: “È stato davvero bello correre qui. È stata una gara super tattica, direi, e io mi sono preso un po’ di responsabilità nel mantenere un buon ritmo solido per tutta la gara e alla fine ho pagato un po’ il fatto di essere stato in testa per i primi 6 giri. Ma eravamo molto vicini, quindi sono molto contento di questo secondo posto. Sono felice di essere di nuovo sul podio. Ho corso le ultime cinque settimane di fila, ora penso mi prenderò un po’ di tempo prima della Coppa del Mondo per rigenerarmi ed essere pronto per il Brasile.”
Giornata positiva anche per Aldridge, che conquista un ottimo podio: “Sono molto felice. Non si può mai sapere come andranno le gambe nelle prime gare dell’anno. È stato divertente, c’è stata una buona affluenza di pubblico e mi sentivo bene. Quest’anno ci sono molte gare importanti in arrivo e la stagione è lunga. Forse le Olimpiadi ora sono più probabili, quindi …. c’è molto ancora da fare.”

Come da pronostico la vittoria è stata contesa tra i nomi favoriti alla vigilia. A condurre il gruppo di 62 corridori schierati alle 14.30 sulla linea di partenza c’erano: Simon Andreassen e il compagno di squadra, Charlie Aldridge (Cannondale Factory Racing), Filippo Fontana e Daniele Braidot per il team Cs Carabinieri Cicli Olympia, seguiti a breve distanza da Gioele Bertolini (KTM – Protek – Elettrosystem). Mentre il gruppo di testa procedeva compatto gli inseguitori hanno ridotto giro dopo giro il proprio distacco nonostante un super concentrato campione danese è riuscito a rimanere la testa del gruppo per tutta la gara.

Un ritmo elevato ha caratterizzato la terza ed ultima gara del weekend disputatasi sul circuito disegnato all’interno del Santoporo XCO dove la categoria Men Open ha affrontato 7 giri del tracciato lungo 3,6 km supportato da un caloroso pubblico che ha risposto numeroso all’appuntamento.

U23

Tra gli U23 si è imposto Agostinacchio Filippo Beltrami (Tsa Tre Colli) davanti a Siffredi Matteo (Scott Racing Team) e a Bassignana Fabio (M Un 3 Ktm – Protek – Elettrosystem). Grazie a questo secondo posto Matteo Siffredi ha indossato la maglia di leader della classifica U23.

CLASSIFICA ELITE ESANATOGLIA

1ORR CameronWILIER-VITTORIA FACTORY TEAM XCO1:19:21
2ANDREASSEN SimonCANNONDALE FACTORY RACING1:19:21
3ALDRIDGE CharlieCANNONDALE FACTORY RACING1:19:22
4BRAIDOT DanieleCS CARABINIERI – CICLI OLYMPIA1:19:24
5BERTOLINI GioeleKTM PROTEK ELETTROSYSTEM1:19:24
6AGOSTINACCHIO FilippoBELTRAMI TSA TRE COLLI1:19:25
7VITTONE Andreas EmanueleKTM PROTEK ELETTROSYSTEM1:20:28
8FONTANA FilippoCS CARABINIERI – CICLI OLYMPIA1:21:04
9SIFFREDI MatteoSCOTT RACING TEAM1:21:35
10AGOSTINELLI AlessioKTM PROTEK ELETTROSYSTEM1:21:45
CLASSIFICA COMPLETA


Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

Coppa del Mondo – Specialized domina la Short Track di Araxa

Mondo Gare

Senators Enduro Cup 2023 fa tappa a Palazzuolo Sul Senio

Mondo Gare

Classifiche Coppa del Mondo XC Mairipora Brasile 2024

Mondo Gare

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect