Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Era un “bluff”: Mondraker si crea il suo team FACTORY DH

Arriva il Mondraker Factory Racing: il primo team ufficiale DH Mondraker della storia. Per i rider bisogna aspettare qualche giorno.

mondraker factory racing
mondraker factory racing

Mondraker fonda il suo primo factory team DH e lo supporta con l’impegno globale della sua infrastruttura e del suo personale.

Fonte: comunicato stampa

Il primo successo in Coppa del Mondo di Mondraker risale a Maribor 2009, passando per la tripla vittoria nei Campionati del Mondo in Vale di Sole nel 2016.

Mondraker Summum 2009
Mondraker Summum 2009 portata alla vittoria da Fabien Barel

Il Mondraker Factory Racing è composto da nove membri dello staff di supporto e tre atleti che verranno presentati successivamente sui social media il 18, 22 e 24 gennaio.

Questo è un momento molto emozionante sia per Mondraker che per il team. Avere la possibilità di far crescere un progetto del genere da zero con il marchio con cui sono cresciuto correndo è un sogno che si avvera. Inoltre, non potrei essere più entusiasta dei nuovi atleti e del team che abbiamo creato alle loro spalle. Tutti si sono subito amalgamati e amiamo la passione per le sfide. Siamo anche impazienti di trasferire tutto lo sviluppo che deriva dalla competizione alla linea di produzione e rendere tutto valido per il brand – Jorge García, Team Manager

Fabien Barel Team Subaru Mondraker 2009 – ©Victor Lucas / Alamy Foto Stock

Il Team Mondraker Factory Racing è composto da:

• Team Manager: Jorge García.
• Race Engineer: Pablo Guillem.
• Meccanico #1: Mark Maurissen.
• Meccanico #2: Sergio Agulló.
• Meccanico #3: Ernest Adalid.
• Driver: Pablo Irigoyen.
• Fisioterapista: Adrià Baró.
• Fotografia: Kike Abelleira.
• Video: Louis Citadelle.

Mondraker Factory Racing 2024
Mondraker Factory Racing 2024

Mondraker Factory Racing, oltre al supporto del Dipartimento di Ingegneria e Prototipi di Mondraker, avrà anche il patrocinio e il supporto di alcuni dei brand più influenti e importanti nel settore.

• Shimano: Trasmissione e freni.
• Fox Racing Shox: Sospensioni.
• Alpinestars: Abbigliamento.
• E*thirteen: Ruote.
• Maxxis: Pneumatici.
• X-Sauce: Oli, prodotti per la manutenzione e la pulizia.
• Ergon: Manopole e selle.

Mondraker Factory Racing 2024
Mondraker Factory Racing 2024

Stiamo iniziando una nuova fase nella competizione con Mondraker Factory Racing. Non possiamo negare che la nostra passione per le corse è sempre stata inscindibile dalle nostre radici come brand. Abbiamo sempre cercato di sviluppare la migliore tecnologia disponibile, portandola al limite assoluto su alcune delle piste più difficili del mondo, era quindi inevitabile che arrivassimo dove siamo ora, con il team Mondraker Factory Racing, perché sapevamo semplicemente che volevamo una struttura con tutte le risorse della brand alle spalle per soddisfare al meglio le esigenze e il potenziale di alcuni dei migliori atleti al mondo. In parole semplici, vogliamo che Mondraker torni in vetta nelle gare di downhill internazionali. È un passo enorme nella nostra storia come brand, facendo la storia nella Formula 1 della mountain bike – Miguel Pina, CEO di Mondraker

QUANDO VERRANNO PRESENTATI GLI ATLETI MONDRAKER FACTORY?

Non dimenticare che il 18, 22 e 24 gennaio presenteremo i nostri atleti sui social media.

https://www.youtube.com/watch?v=83VGQhnEecg

MAGGIORI INFO SUL SITO UFFICIALE



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Aletsch Arena: Alia Marcellini sul podio in Coppa del Mondo e-Enduro

Mondo Gare

Classifiche EDR #5 Svizzera: Vittorie per Jack Moir e Harriet Harnden

News

Trionfano Porro e Mairhofer: pura estasi alla 29a Südtirol Dolomiti Superbike

Mondo Gare

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect