Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Enduro Sud Italia prende il nome di ‘Trofeo delle Regioni’ nel 2024

Si annuncia ufficialmente il ritorno del circuito interregionale della disciplina MTB Enduro.



Nasce il “Trofeo delle Regioni”, un circuito che riprende il filo delle passate edizioni del “Enduro Sud Italia” ma in una veste del tutto nuova e non solo per il nome.

Fonte: comunicato stampa

Dall’iniziativa della FCI Campania in collaborazione con i comitati federali delle regioni coinvolte, da un’idea del referente regionale della disciplina MTB Enduro Claudio G Giosafatto, nasce un nuovo format ricco di novità che ha lo scopo di soddisfare il pubblico del Centro/Sud Italia ma che non si pone confini geografici, che pone al centro del focus la diffusione della disciplina, la crescita del settore giovanile e l’incremento del mondo delle gare di livello.

Diverse le regioni coinvolte nel progetto del 2024, un calendario avvincente che prevede le seguenti tappe:

  • 21 Aprile Sicilia_Messina
  • 18 Maggio Abruzzo_Vallone delle Cese
  • 16 Giugno Lazio_Cervaro
  • 22 Settembre Campania_San Potito Sannitico

“L’enduro del Centro/Sud Italia merita un circuito gare – dichiara Claudio G Giosafatto – per la forte passione profusa dai veterani, per lo spirito d’amore per la disciplina e per lo sport che dimostrano i nostri giovani…”

Un format univoco che girerà per le varie regioni coinvolte proponendo: novità d’intrattenimento per gli accompagnatori, una collaborazione con sponsor di campionato di livello che garantiranno l’allestimento dell’area paddock e delle prove speciali di gara, la collaborazione con sponsor locali a supporto delle ASD organizzatrici dei singoli eventi, un programma social media che divulgherà al massimo i contenuti annessi al campionato.

Le gare saranno standardizzate e garantiranno un numero cospicuo di prove speciali, caratterizzate da sentieri tecnici di pura disciplina Enduro e con il giusto dislivello positivo da portare a casa.
Le competizioni saranno aperte sia alle biciclette muscolari che alle biciclette a pedalata assistita eBike.

Unico obiettivo il divertimento, ma con gli occhi puntati alla riuscita dell’evento a 360 gradi, massimo sarà l’impegno delle ASD coinvolte e dello staff di campionato per portare a casa un ottimo risultato nel 2024 e fantasticando sugli anni a venire.

Sarà possibile seguire le evoluzioni organizzative ed i comunicati oltre che attingendo al sito web ufficiale della FCI Campania, anche sui canali social ufficiali del Trofeo delle Regioni di Facebook ed Instagram.



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

Victor Koretzky Banyoles 2024 Victor Koretzky Banyoles 2024

Classifiche e Replica Shimano Supercup Massi Banyoles 2024

Mondo Gare

Jackson Goldstone Jackson Goldstone

Jackson Goldstone infortunato alla Hardline: vedi il VIDEO

Mondo Gare

Risultati e Replay Red Bull Hardline Tasmania 2024

Mondo Gare

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect