CPreparati per una stagione eliminatoria ricca di azione adrenalinica in otto tappe della Coppa del Mondo UCI in tre continenti.
Fonte: comunicato stampa
L’edizione 2024 della Coppa del mondo UCI Mountain Bike Eliminator prenderà il via il 20 aprile nel cuore di una delle destinazioni più iconiche del mondo: Parigi , la capitale della Francia. Una settimana dopo, le corse continuano in un altro hotspot turistico europeo: Barcellona , Catalogna, Spagna (26 aprile)!
La tarda primavera promette di essere un periodo cruciale per i corridori che puntano al titolo assoluto della Coppa del Mondo UCI, con tre round consecutivi nell’arco di altrettante settimane: Palangkaraya, Indonesia (19 maggio), Sakarya, Türkiye (26 maggio) e Lovanio, Belgio (2 giugno). Tre eventi che hanno già messo in mostra i loro punti di forza, con Palangkaraya e Sakarya che hanno ospitato i Campionati del mondo UCI dello scorso anno e i Campionati europei UEC in modalità eliminator, mentre Lovanio è stata la città ospitante dei Campionati del mondo UCI 2020.
Tre nuovissimi round emozionanti chiuderanno la stagione della Coppa del mondo UCI Eliminator 2024. Per prima la metropoli di San Paolo (18 agosto), che segna il ritorno di City Mountainbike in Brasile dal 2018. Dopodiché, preparatevi per un’altra città con milioni di abitanti, come Bangalore, in India, che ospiterà il penultimo round (29 settembre).
Grande Finale: preparati per la gara finale della stagione 2024 della Coppa del Mondo UCI Mountain Bike Eliminator il 3 novembre a Riyadh , la capitale dell’Arabia Saudita !
Un altro momento clou dell’eliminator da aggiungere alle tue agende del 2024: assicurati di celebrare i Campionati mondiali UCI Mountain Bike Eliminator 2024 ad Aalen, in Germania , il 13 luglio, città natale di Simon Gegenheimer.