Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Coppa del Mondo Marathon: ecco finalmente le date 2024

Delusione dall’annuncio di Warner Bros. Discovery (WBD) Sports e Union Cycliste Internationale (UCI) che annunciano il calendario 2024 di World Cup: solo 3 le tappe.

Fabian Rabensteiner, leader di Coppa
Fabian Rabensteiner, vincitore Coppa del mondo Marathon 2023

La stagione inizia con un appuntamento fisso, vale a dire Nové Město na Moravě nella Repubblica Ceca dal 24 al 26 Maggio. Nové Město na Moravě fa parte del calendario della Coppa del Mondo UCI dal 2011 e la scorsa stagione è stata la marathon di apertura della stagione.  

Successivamente, la seconda gara della stagione 2024 si svolgerà negli splendidi dintorni dell’Alta Savoia , in Francia, dal 29 Giugno al 7 Luglio. La regione montuosa delle Alpi della Francia orientale vanta alcuni dei migliori percorsi di mountain bike al mondo e l’anno scorso ha visto svolgersi la Marathon lungo i sentieri di Morzine. Questa sarà il secondo anno che l’Alta Savoia ospiterà tutti i formati dell’UCI Mountain Bike World Series. I dettagli e le località del programma delle gare dell’Alta Savoia nel 2024 saranno annunciati presto.  

Il finale della stagione Marathon si svolgerà nella nuovissima sede dell’UCI Mountain Bike World Series di Mt Van Hoevenberg – Lake Placid, nel nord dello Stato di New York, dal 27 al 29 Settembre . L’evento rappresenterà un grande momento per la Coppa del mondo di Marathon in quanto unisce la scena della mountain bike della costa orientale e la passione americana per gli eventi di lunga durata.  

La scorsa stagione è stato fantastico essere a bordo pista e assistere in prima persona al ritorno della Coppa del Mondo di Marathon. È positivo non solo per i team e i piloti, ma anche per i tifosi di tutto il mondo. Le sedi in calendario questa stagione sono state selezionate non solo per i loro fantastici percorsi, ma anche per la passione e l’esperienza delle squadre locali e per lo straordinario scenario che offrono – Simon Burney, responsabile dello sport per gli eventi ciclistici presso WBD Sports  

Il calendario 2024 segnerà il secondo anno di una partnership innovativa tra UCI e Warner Bros. Discovery (WBD) Sports , che vede WBD Sports assumere la trasmissione, la promozione e l’organizzazione delle UCI Mountain Bike World Series, utilizzando il loro ampia portata globale per aiutare a far crescere lo sport in tutto il mondo.  

CALENDARIO 2024 COPPA DEL MONDO

  • 24/26 Maggio: Nove Mesto
  • 29/7 Luglio: Alta Savoia
  • 27/29 Settembre: Lake Placid


Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

Aletsch Arena: Alia Marcellini sul podio in Coppa del Mondo e-Enduro

Mondo Gare

Classifiche EDR #5 Svizzera: Vittorie per Jack Moir e Harriet Harnden

News

Trionfano Porro e Mairhofer: pura estasi alla 29a Südtirol Dolomiti Superbike

Mondo Gare

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect