Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Cape Epic: Rabensteiner e Porro ottimo 2° posto alla Tappa 6

Gioia sfiorata per la Wilier-Vittoria MTB Factory Team nella penultima tappa della Cape Epic 2024.

during Stage 6 of the 2024 Absa Cape Epic Mountain Bike stage race from Stellenbosch to Stellenbosch, South Africa on 23 March 2024. Photo by Nick Muzik/Cape Epic

Fabian Rabensteiner e Samuele Porro hanno infatti chiuso al secondo posto la frazione numero 6 della celebre gara a tappe sudafricana, 87 km con 2400 metri di dislivello positivo con partenza e arrivo a Stellenbosch. 

Fonte: comunicato stampa

I due biker italiani hanno perso le ruote dei fortissimi Toyota-Specialized, Matthew Beers e Howard Grotts, leader della classifica generale, solo nel finale, arrivando al traguardo con 41” di ritardo: “Peccato, ci siamo andati vicini – ha detto Rabensteiner -. Per un attimo ho sperato che i Toyota-Specialized ci lasciassero la tappa dopo il grande lavoro fatto, invece hanno voluto vincere anche questa. Purtroppo Samuele è finito a terra sulla sabbia a circa 20 km dall’arrivo, abbiamo dovuto fare un bello sforzo per rientrare, ma poi siamo stati bravi a rimanere con Beers e Grotts. Ci siamo messi a tirare, ma nell’ultimo strappetto ci hanno attaccato e non siamo riusciti a rispondere. Io personalmente sto bene, nel finale ne avevo ancora, quindi domani proveremo a ripeterci con un’altra bella prestazione, il percorso lo conosciamo bene”.

La coppia Porro-Rabensteiner è risalita così al 5° posto in classifica generale a una sola tappa dal termine, mentre è da sottolineare anche la buona performance di Daniel Geismayr che, in coppia con Jakob Dorigoni, ha chiuso 6° la tappa odierna ed è rientrato in Top 10 in classifica generale.

Domani si chiude con un’altra frazione con partenza e arrivo a Stellenbosch, per un totale di 67 km e 2000 metri di dislivello positivo. Dall’altra parte del mondo, invece, alla Swiss Bike Cup, Simone Avondetto e Ginia Lara Caluori proveranno a farsi valere nelle prove di XCO, per una domenica tutta da vivere.



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

Coppa del Mondo – Specialized domina la Short Track di Araxa

Mondo Gare

Senators Enduro Cup 2023 fa tappa a Palazzuolo Sul Senio

Mondo Gare

Classifiche Coppa del Mondo XC Mairipora Brasile 2024

Mondo Gare

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect