Connect with us

La nostra redazione

365mountainbike
ItalianEnglish

Approfondimenti

Donne MTB: quando il gentil sesso non è così gentile

Donne adrenaliniche: il mondo Gravity femminile si tinge sempre più di rosa.


Potrebbero essere rinominate come le 4 amazzoni dell’apocalisse. Con casco integrale e in sella ai loro destrieri a due ruote stanno ottenendo grandi risultati in giro per il mondo. Eleonora Farina e Veronika Widmann per la discesa e Sophie Riva e Gloria Scarsi per l’enduro.

Eleonora Farina

Eleonora Farina
Eleonora Farina in azione sulla Black Snake

In questa stagione sta ottenendo un serie di piazzamenti nella top five assoluta che le hanno permesso di essere quarta nella classifica assoluta di Coppa del Mondo. Ora il suo obiettivo è quello di firmare una splendida run in Val di Sole, (come affermato in QUI)

Veronika Widmann

Veronika_Widmann
Veronika_Widmann

Ottava nel ranking generale, bronzo agli ultimi europei, e attuale campionessa italiana, Veronika in carriera vanta anche una 3°posizione nell’assoluta di Coppa del Mondo e la vittoria ai campionati Europei. un Palmares di tutto rispetto che la pone senza dubbio fra le più forti rider mondiali

Ma l’enduro?

Anche nella disciplina delle lunghe discese la pattuglia rosa sta ottenendo ottimi risultati. Sophie Riva nella categoria under e Gloria Scarsi nell’assoluta si stanno imponendo a livello assoluto.

Sophie Riva

La giovane promessa valdostana dopo aver vinto la generale under nel 2021 si sta confermando come il miglior talento internazionale di categoria. Con un passato nel cross country ha iniziato a gareggiare nell’enduro nel 2018, quando ancora era nella categoria allievi. da li è stato un crescendo sempre supportata da Tomaso Ancilotti vero mentore di questa ragazza.

Gloria Scarsi

Gloria Scarsi
Gloria Scarsi, ottimi 4° posto a Sugarloaf

E’ la new entry dell’enduro nazionale. Con il quarto posto dell’ultima tappa dell’enduro Word Series sta confermando il talento che aveva già espresso su strada. Ma per conoscerla meglio potete leggere l’intervista che le abbiamo fatto QUI.



Scritto da

marco.tagliaferri@365mountainbike.it Redattore ed esperto di viaggi in mountain bike. Chiropratico e personal trainer, da anni al seguito di alcuni dei più forti interpreti nazionali dell'enduro mtb.

ARTICOLI CORRELATI

van der poel ciclocross hulst van der poel ciclocross hulst

CDM Ciclocross – Mathieu Van Der Poel batte Tom Pidcock nel confronto diretto

News

pidcock vince X2O Trofee Kortrijk - Urban Cross 2022 pidcock vince X2O Trofee Kortrijk - Urban Cross 2022

La prima di Tom Pidcock nel Ciclocross al X2O Trofee Kortrijk

News

richard gasperotti richard gasperotti

Una Mondraker Superfoxy in cima al vulcano Etna

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect