Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Approfondimenti

Allenamento: qual è il tuo sogno?

Porsi degli obiettivi è fondamentale per impostare un piano di lavoro accurato. Compito del mental coach è aiutare l’atleta a focalizzarli al meglio


Ogni qualvolta pongo questa domanda ad un atleta, ricevo diverse risposte.

C’è chi rimane in silenzio, chi si mette a piangere, chi mi chiede “in che senso?” e chi mi risponde “una volta ne avevo uno…”

Avere un sogno da realizzare, significa avere un motivo per lavorare, per impegnarti, per dare il meglio di se e dare un senso alla vita.

Cos’è un sogno

Il sogno è il primo passo per crearsi un obiettivo e di conseguenza un piano d’azione ben strutturato, per fare in modo che lo stesso possa diventare realtà. Ti diranno che ormai sei grande e che devi aprire gli occhi; probabilmente ti consiglieranno di smettere di credere alle favole e di rimboccarti le maniche restando con i piedi per terra. Ma la realtà è che c’è una sola persona che può impedirti di realizzarlo, TU

L’obiettivo di questo articolo è quello di farti aprire il cassetto e far prendere aria al tuo sogno, ammesso che tu ne abbia uno, se non ce l’hai…beh, crealo, è il momento giusto.

In fondo caro biker, quante volte abbiamo sentito dire durante le premiazioni e le interviste ai vincitori la frase: “Sono contento, perché finalmente ho coronato il sogno che avevo fin da bambino di… vincere il mondiale, la coppa del mondo, l’olimpiade o di indossare la maglia della nazionale”?

E-180 WORKS_Action (2)

Credi che qualcuno agli inizi della carriera abbia potuto garantire un futuro di grandi successi a quel vincitore?

Credi che colui che ha vinto non abbia dovuto superare momenti di difficoltà?

Credi che qualcuno non abbia fatto di tutto per fargli smettere di credere nel suo sogno pensando così di proteggerlo da possibili delusioni?

Nessuno di noi ha tutte le certezze, abbiamo momenti di difficoltà e tutti hanno avuto, o hanno tutt’ora, qualcuno che li tiene con i piedi per terra. Però caro biker, è arrivato il momento di spezzare la catena e prenderti cura dei tuoi sogni, perché in fondo “nessuno più di te, può crederci”



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

Aerowatt UAE Team Emirates, Tour de France 2022 Aerowatt UAE Team Emirates, Tour de France 2022

Pogacar e l’allenamento in Z2, di cosa si tratta?

Approfondimenti

HydraDri 7.0 Clip Shoe spd HydraDri 7.0 Clip Shoe spd

Allenamento MTB: La nostra forza parte dal piede

Approfondimenti

Nasce Campus Bike Convention: il primo evento formativo su ciclismo e performance

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect