Il rumors è lanciato dal portale spagnolo esmtb.com, dove scrivono che Lapierre è pronta per tornare nel circus della World Cup con un forte team XCO. Che una spinta sia stata portata dalle prossime olimpiadi “in casa” a Parigi nel 2024?
Con l’arrivo della Warner Bros. Discovery come responsabile media della Coppa del Mondo di MTB, molti marchi non vogliono perdere il treno mentre altri, inesorabilmente, non riusciranno a far fronti ai costi. Solo i più forti, e audaci, rimarranno nel circus. Lapierre è uno di loro: nell’ultimo periodo ha anche completamente rinnovato tutta la sua gamma XC con l’arrivo della Lapierre Prorace CF e della XR e XRM.

Team Lapierre International
In passato Lapierre aveva un team di tutto rispetto in XC con la giovanissima (ma già vincente) Pauline Ferrand-Prevot o Jordan Sarrou (e aggiungiamo anche Loic Bruni in DH). Tra le loro fila anche Jean Christoph Peraud e Alexis Vouillermoz, poi passati su strada.



La DH non sembra essere una priorità attuale del marchio ma mai dire mai. Aspettiamo news più approfondite sul roster completo.
