Con il suo design estremamente sottile, Airflex Hybrid Pro è dotata di certificazione impatto CE completa. In aggiunta presente un’ulteriore placcatura anti-urto per attutire gli impatti più intensi.

Inoltre, l’imbottitura sulla parte superiore delle gambe offre un’ampia protezione contro il contraccolpo dato dal manubrio. Realizzata in morbido tessuto a maglia, la calza offre un alto livello di comfort, mentre la sua alta elasticità e lavorazione le permettono di adattarsi per calzare alla perfezione qualsiasi forma della gamba e per dare supporto e stabilità aggiuntive.

NOSTRE IMPRESSIONI
La ginocchiera AirFlex Hybrid Pro si abbina perfettamente ad un uso enduro agonistico e/o per avere una buona protezione in caso di uscite pedalate in stile all-mountain tecnico o enduro con amici. Offre quella protezione minima per un uso intenso, contenendo i “moduli” anti-impatto nei punti focali, vale a dire: ginocchio, parte alta della tibia e per finire coscia, in caso di brutte smanubriate. Quest’ultimo fatto, per via dei manubri larghi, non è più un episodio da sottovalutare. Specie nelle fasi concitate delle gare (le foto nell’articolo si riferiscono a una mia gara in provincia di Verona, vale a dire la E Ben Sa Ghe Enduro, dove ho usato le Leatt AirFlex Hybrid Pro per tutta la durata dell’evento).


Il peso è di 200gr cadauna: un peso contenuto considerando che le soluzioni più minimali (come la sua compagna Airflex Ultra Lite) pesano sui 100gr cadauna. La protezione anteriore è rigida, non in soluzioni D30 o similari, ma non sono troppo impattanti e di conseguenza non danno fastidio nella pedalata. Anche dopo varie ore di utilizzo, non si sente necessariamente l’esigenza di toglierle dopo ogni discesa.


La traspirabilità è ottima grazie ad una struttura a maglia che consente di indossarle agevolmente anche nelle giornate più calde. Le taglie corrispondono agli standard mondiali, vale a dire che io di solito indosso la taglia L e qui con la L non ho sbagliato, a differenza magari di altri marchi. Naturalmente, come ogni ginocchiera, sarebbe ideale provarla per non trovare brutte sorprese.
Leatt si conferma sempre all’avanguardia nei suoi prodotti e anche queste nuove Airflex Hybrid Pro sono approvate a pieni voti.

CARATTERISTICHE
Airflex Hybrid Pro, nella gamma Leatt, ha un punteggio di protezione di 14 su 25 e il prezzo è € 139.
– Punteggio totale di protezione Leatt di 14 punti
– Nuovo strato di base in rete a maglia ventilata per un comfort superiore
– Nuova imbottitura sopra il ginocchio per la protezione del manubrio
– Protezione dagli impatti in gel AirFlex super sottile
– Ginocchiera rigida scorrevole per una maggiore protezione
– Testato e certificato CE come protezione dagli impatti: ginocchio EN1621-1
– Design 3D precurvato per vestibilità e funzionalità ottimali
– Protezione del ginocchio dagli impatti laterale e superiore
– Comfort premium grazie ai tessuti traspiranti MoistureCool e AirMesh
– Coppa del ginocchio stampata in silicone
– Polsini antiscivolo stampati in silicone
Per la gamma completa, visita: Leatt.com
Prezzo: 139€
