La E-MTB e le salite impossibili | 365mountainbike
Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike
ItalianEnglish

365tv

La E-MTB e le salite impossibili

L’e-mtb si sta evolvendo. La nuova frontiera è in salita. Non più quindi solo un mezzo che ci aiuta a salire con meno fatica per godere delle discese. Ma uno strumento che apre una nuova concezione delle ruote grasse, dove la salita acquista una rilevanza nuova di sfida e divertimento.


La nuova frontiera delle e-mtb è nella salita. Sono mezzi che facilitano la scoperta della natura e permettono di godere dei trail ad un pubblico più ampio, ma la nuova concezione porta i biker a sfidare se stessi anche in salita. Il motore, unito alla ciclistica di questi mezzi, ha alzato di molto l’asticella; permettendoci di affrontare pendenze che nemmeno il miglior Schurter riuscirebbe a vincere.

Approfittando del test della nuova Patron Tuned di Scott ho deciso di realizzare questo primo tutorial sulle salite impossibili.

Il set di questo video è sul lago d’Orta, e precisamente sulla salita che dai laghetti di Nonio porta a Quarna. Un trail descritto in discesa in questo articolo, ma che in questa veste ha messo a dura prova la resistenza e le capacità tecniche del sottoscritto



Scritto da

marco.tagliaferri@365mountainbike.it Redattore ed esperto di viaggi in mountain bike. Chiropratico e personal trainer, da anni al seguito di alcuni dei più forti interpreti nazionali dell'enduro mtb.

ARTICOLI CORRELATI

sram eagle motore (5) sram eagle motore (5)

Ma c’è bisogno di tutta questa ELETTRONICA nella MTB?

Approfondimenti

8 Ottobre: MTB Electric Party powered by Pippo Marani

News

SRAM Eagle Powertrain: Le risposte alle domande più frequenti

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect