Attenti ai lupi del Cornaggia: un giro alle falde del Mottarone | 365mountainbike
Connect with us

La nostra redazione

365mountainbike
ItalianEnglish

365tv

Attenti ai lupi del Cornaggia: un giro alle falde del Mottarone

Un giro da pausa pranzo allungata fra Cusio e alto Vergante, unendo idealmente due laghi, il Maggiore e quello d’Orta, per un viaggio veloce in uno dei paradisi della MTB.


Un giro alle falde del Mottarone, alla scoperta de ‘Lozio’, un trail irriverente come noi di 365tv.

Il Mottarone è un parco giochi a cielo aperto di infinita bellezza; km di trail spaziano dalla vetta lungo le sue pendici, unendo territori differenti. Incastonato fra diversi laghi gode di una posizione unica; prossimo ai grandi centri è riuscito a mantenere intatto il fascino di una natura selvaggia e a volte ostile.

Con questo video vi porto a conoscere una porzione dei trail della parte basse di questa montagna, andando a creare una congiunzione fra due laghi, il Maggiore e quello d’Orta; in un giro rapido, uno di quelli da pausa pranzo allungata.

Partirò da Armeno, splendida località collinare, per dirigermi verso Ameno e dal li verso i trail mantenuti dai Lupi del Cornaggia, che mi porteranno verso Colazza, alto Vergante.

Un giro adatto a tutti, un trail di media difficoltà che può permettere al biker alle prime armi di avvicinarsi al favoloso mondo delle ruote grasse, ma, contemporaneamente, darà la possibilità anche a quelli più esigenti di mettere all frusta gambe e bici.



Scritto da

marco.tagliaferri@365mountainbike.it Redattore ed esperto di viaggi in mountain bike. Chiropratico e personal trainer, da anni al seguito di alcuni dei più forti interpreti nazionali dell'enduro mtb.

ARTICOLI CORRELATI

LBH_ai_Cappuccini_giardini_pensili LBH_ai_Cappuccini_giardini_pensili

Luxury Bike Hotels: le Mete Invernali più glamour in bici

News

La E-MTB e le salite impossibili

365tv

bannerBAM23 bannerBAM23

Il Bam! arriva a Mantova dal 9 all’11 Giugno 2023

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect