Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Puliti Dentro Biker Fuori

A caccia di trail: Val Vigezzo, discesa di Colpretto

Questa discesa di Colpretto si inserisce un po’ a metà strada fra le due dimensioni. Infatti è parte del progetto Vigezzo Bike Land, che sta caratterizzando la val Vigezzo come una meta biker friendly.

Val Vigezzo Bike Land

Ci piace andare alla scoperta di nuovi trail, sia che si trovino all’interno di area strutturate sia che seguano la filosofia natural dura e pura. Questa discesa di Colpretto si inserisce un po’ a metà strada fra le due dimensioni. Infatti è parte del progetto Vigezzo Bike Land, che sta caratterizzando la val Vigezzo come una meta biker friendly, ma resta comunque un tracciato completamente naturale, dove la squadra di Biffo non ha fatto nessun tipo di lavori. Ne esce una discesa in cui bisogna valutare bene ogni passaggio, guardare avanti e improvvisare. Una guida fluida dove non è necessario ricercare la prestazione e la velocità ma dove invece bisogna trovare il feeling con il bosco, le sue pendenze e il suo naturale movimento.

L’avvicinamento

Il paese di Malesco, punto di partenza di questo giro

si parte da Malesco, dal parcheggio del cimitero e si seguono le indicazioni delle ‘salite del vco’ alternando tratti asfaltati ad altri all’interno di una splendida faggeta. Questo fino al bivio per l’alpe Cortino; da li si procede su una comoda gippabile che termina proprio all’alpe stesso.

Il tragitto prosegue lungo un sentiero in cui a tratti è necessario scendere dalla bici. L’inizio della discesa non è ben segnalato, un cartello che inviata a proseguire con prudenza segna lo start di questa discesa.

La partenza è situata in prossimità del cartello che indica una discesa dove prestare attenzione

A voi l’home board che illustra questa discesa:



Scritto da

[email protected] Redattore ed esperto di viaggi in mountain bike. Chiropratico e personal trainer, da anni al seguito di alcuni dei più forti interpreti nazionali dell'enduro mtb.

ARTICOLI CORRELATI

Vetto Bike Fest: il primo festival reggiano della MTB

News

Sabato 18 Maggio, Brunico Bike Opening: Tante le iniziative

News

EVO con Big Mountain Bike Adventures per viaggi avventurosi in MTB

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect