VUELTA DI SPAGNA - Il figlio di Miguel Martinez indossa la maglia di Leader | 365mountainbike
Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike
ItalianEnglish

News

VUELTA DI SPAGNA – Il figlio di Miguel Martinez indossa la maglia di Leader

Lenny Martinez porta a termine una bellissima 6^ tappa e conquista la maglia di leader alla vuelta, dopo una giornata dura e piena di salite.

Lenny Martinez

Alla Vuelta Espana stiamo vedendo un grandissimo spettacolo e, tra i protagonisti, c’è un figlio d’arte: chi è il padre? Sicuramente uno che ha avuto dei trascorsi fantastici nella MTB. Stiamo parlando di Miguel Martinez.

pirazzoli e martinez
Miguel Martinez con l’amico fidato Mirko Pirazzoli

Il figlio di Miguel, Lenny Martinez, è uno dei giovani più interessanti nel panorama del ciclismo ma, a sorpresa, è partito dal ciclocross e non dalla MTB, per poi dedicarsi alla strada. Miguel Martinez, giusto per dovere di cronaca, ha vinto l’oro olimpico ad Atene e il titolo di Campione del mondo nel 2000. Tutto nella stessa stagione. Ma non sono stati solo questi i suoi successi: è stato Campione europeo nel 1999, ha vinto 10 tappe in Coppa del Mondo e ha conquistato la classifica della Coppa del Mondo MTB nel 1997 e nel 2000.

Per chiudere il cerchio, anche su zio, Yannick Martinez, e suo nonno, Mariano Martinez, erano corridori. Il nonno Mariano vinse addirittura due tappe al Tour de France, oltre alla classifica scalatori della Grande Boucle nel 1978. Insomma, la famiglia Martinez ha un DNA da grandi campioni.

RECORD DI LENNY MARTINEZ

A vent’anni e cinquanta giorni Lenny Martinez diventa il più giovane leader di un grande giro nel dopoguerra.

Lenny Martinez

Miguel Martinez parteciperà ad Appenninica MTB Stage Race

La medaglia d’oro di Cross Country a Sydney 2000 sarà al via di Appenninica MTB Stage Race (4-9 settembre 2023). Insieme a lui sono tanti gli atleti che partecipano alla corsa a tappe sugli Appennini dell’Emilia-Romagna per vivere un’avventura unica con il loro carico di storie e racconti

mirko pirazzoli e miguel martinez cape epic 2022
Mirko Pirazzoli e Miguel Martinez vincono la tappa 3 della cape epic 2022 (cat.Master) – ©Sam Clark/Cape Epic

I motivi per cui si decide di intraprendere una sfida come quella di Appenninica MTB Stage Race sono i più disparati. Alcuni lo fanno per sfida personale, altri per gioco, altri ancora per portare una testimonianza. Sono “The Appenninici”, quegli atleti che non puntano necessariamente al risultato, per cui il successo è riuscire a tagliare il traguardo, giorno dopo giorno.

Dal 4 al 9 settembre 2023, tra i 150 partecipanti al via, molti affronteranno la sfida dei sentieri dell’Appennino dell’Emilia-Romagna esattamente con questo spirito. A capitanare questa pattuglia di atleti sarà un’autentica leggenda della mountain bike: Miguel Martinez. Il francese, già oro alle Olimpiadi di Sydney 2000 nel Cross Country, negli anni ha conquistato anche la Cape Epic nella categoria Master in coppia con Mirko Pirazzoli.



Scritto da

davide.finetto@365mountainbike.it Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

mathieu van der poel mondiali 2023 strada mathieu van der poel mondiali 2023 strada

MONDIALI Strada | Impresa di Van der Poel e punta anche alla maglia in MTB!

Mondo Gare

Van der Poel e Wout Van Aert Van der Poel e Wout Van Aert

Mathieu Van Der Poel dice NO alla MTB fino ai Mondiali su strada

News

Van der Poel Roubaix Van der Poel Roubaix

Parigi-Roubaix: Mathieu Van Der Poel vince ai 47km/h di media!

Mondo Gare

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect