Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

VIDEO – Guarda Nino Schurter e Peter Sagan insieme in MTB

Peter Sagan si trova in Sudafrica in ritiro per ritrovare il giusto stato di forma ma, soprattutto, togliere un po’ di ruggine dalla sua tecnica di guida in mountain bike.

Peter Sagan Mondiale MTB 2023 (10)
Credits: @pipecano_photo

Dopo aver salutato il ciclismo su strada ora Peter Sagan si concentrerà nella sua, forse, ultima stagione agonistica in MTB puntando alle Olimpiadi di Parigi in mountain bike. Lo slovacco è andato in Sudafrica con tutto il suo team (Specialized Factory) per allenarsi, in un luogo perfetto per clima e percorsi. Infatti molti biker lo stanno usando come ritiro prima della stagione: tra questi anche Nino Schurter.

Peter Sagan Mondiale MTB 2023 (10)
Credits: @pipecano_photo

I due infatti si sono trovati e hanno girato questo video assieme: si nota già come Peter Sagan stia tornando ai suoi vecchi livelli, anche se rispetto a Nino qualche strato di ruggine c’è. Peter Sagan, dopo questo mese di allenamento, prenderà parte alla Hero Abu Dhabi XCO, evento con montepremi stellare il prossimo 11 Febbraio.

VEDI IL VIDEO SAGAN E SCHURTER

SUDAFRICA

Le temperature in Sudafrica sono ideali per la mountain bike: tra i 15° e i 28°. L’anno scorso ci erano andati tanti top rider come il Team Scott, oramai di casa, e altri rider. Tutti loro poi parteciparono alla Marathon di Banhoek, gara locale. Vediamo se quest’anno vedremo al via Sagan e Schurtero (si correrà il prossimo 27 gennaio).



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

peter sagan peter sagan

Paura Peter Sagan in MTB: Tachicardia oltre i 200 battiti in gara

Mondo Gare

Nino schurter e sebastian fini Nino schurter e sebastian fini

Nino Schurter e Sebastian Fini insieme alla Cape Epic

Mondo Gare

Peter Sagan Abu Dhabi 2024 Peter Sagan Abu Dhabi 2024

Peter Sagan non brilla nella sua prima gara in Mountain Bike

Mondo Gare

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect