Connect with us

La nostra redazione

365mountainbike
ItalianEnglish

News

Val di Sole: Cadute e Video RAW dalla Black Snake DH

Val di Sole ha portato tantissimo spettacolo e tantissimi campioni sulla nostra penisola. I percorsi sono stati definiti tra i più esigenti della World Cup e hanno messo a dura prova anche i migliori PRO.

Bruttissima caduta di Greg Minnaar che, per fortuna, sembra non avere problemi per un recupero totale. Solo tanta pazienza e riabilitazione. Clicca sull'immagine per maggiori dettagli

La Black Snake oramai è un simbolo: è un percorso che definirlo tecnico è riduttivo. Una pista che ha messo a dura prova tutti gli atleti, con alcuni piloti che hanno definito il tracciato forse troppo esigente dove era difficile mettere insieme una run senza errori.

Ma forse è proprio questo che fa impazzire il pubblico: vedere i pro in difficoltà è sempre bello, certo che non bisogna farsi calcare troppo la mano in futuro per non rischiare di alzare troppo l’asticella. Sta di fatto che il fine settimana di Coppa è stato eccezionale.

BLACK SNAKE DOWNHILL

Il tracciato downhill ha visto tante cadute, alcune più serie altre meno. Abbiamo già fatto una articolo sulla maledetta ultima curva della black snake, che ha visto molte scivolate “banali” negli ultimi anni (banali tra virgolette perché conosciamo bene la difficoltà di arrivare a tutta su una curva senza appoggio). Come non menzionare quella di Laurie Greenland durante le prove: in un tratto del percorso, gli atleti uscivano da una curva a sinistra molto veloci e subito cercavano di sgheppare delle radici: operazione non proprio semplice che ha visto molti jolly, come la caduta di Laurie Greenland.
CADUTA LAURIE GREENLAND

CADUTA GREG MINNARR

Bruttissima caduta di Greg Minnaar che, per fortuna, sembra non avere problemi per un recupero totale. Solo tanta pazienza e riabilitazione. Clicca sull’immagine per maggiori dettagli.

Greg Minnaar crash val di sole
clicca sull’immagine per maggiori dettagli

Anche Loris Revelli non è stato da meno con una brutta caduta nel corso delle prove libere che poi l’ha portato a non qualificarsi per la finale di Sabato. Un vero peccato.

Valentin Chatanay

Caduta bruttissima di Valentin Chanay, atleta francese 23enne del Team Scott Manigod. Per fortuna niente di grave per lui.

RAW VITAL MTB

Ti sei perso le gare downhill? Ecco il link con tutti i report.



Scritto da

davide.finetto@365mountainbike.it Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365tv (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

podio ews 2022 uomini podio ews 2022 uomini

Enduro MTB: Analisi della stagione dell’EWS

Insights

Forster e Schurter Forster e Schurter

ÖKK Bike Revolution: Forster su Schurter. Prevot Hors Category

News

Jesse Melamed e Isabeau Courdurier EWS 2022 Jesse Melamed e Isabeau Courdurier EWS 2022

Courdurier e Melamed Campioni mondiali Enduro MTB 2022

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect