Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Transition Repeater: e-bike con motore SRAM Powertrain

La Repeater PT è una eMTB progettata per elevare la tua esperienza sui trail grazie ad un’escursione di 170mm e ad una configurazione ruote 29-29 o mullet.


Il suo sistema integra armoniosamente trasmissione e motore permettendoti di pensare soltanto alla guida.

Fonte: comunicato stampa

La Repeater PT è una eMTB progettata per elevare la tua esperienza sui trail grazie ad un’escursione di 170mm e ad una configurazione ruote 29-29 o mullet. La nuova Driveunit Eagle Powertrain sviluppa 90Nm ed è abbinata alla batteria SRAM da 720Wh, alla centralina SRAM Powertrain e alla tramissione SRAM T-Type AXS. Un passo da gigante a livello di integrazione tra motore e trasmissione!

NEL CUORE DEL SISTEMA

La Repeater Powertrain è stata pensata per regalarti la migliore esperienza di guida.
Partendo dell’evoluta geometria della precedente Repeater, abbiamo pensato ad un eMTB che offra maggiore sicurezza e maggior controllo. Nel sistema Powertrain, il motore, la trasmissione ed i comandi lavorano all’unisono, semplificandone l’uso e sbloccando nuove innovative funzioni utilizzabili per personalizzare la bicicletta in base alle tue preferenze.

Il design della nuova Repeater PT è super pulito. I comandi AXS ed il piccolo display posto sul tubo orizzontale ti consentono di accedere ad ogni funzione in modo semplice ed ergonomico
Il motore SRAM Powertrain risulta silenzioso anche sui terreni più accidentati.

Alla base del sistema troviamo l’evoluta centralina Eagle Powertrain capace di sbloccare nuove funzioni come l’AUTO SHIFT ed il COAST SHIFT. Un sistema automatico che ti assiste quando più ne hai bisogno, che sia una salita impegnativa o una discesa tecnica.

Da rider sappiamo quanto il servizio clienti e l’assistenza sia fondamentale nella scelta di un eMTB. Per questo motivo il telaio full carbon è garantito a vita ed il sistema Powertrain unitamente a trasmissione e sospensioni sono seguiti dall’assistenza SRAM, marchio leader nel settore del servizio clienti.

MASSIMA INTEGRAZIONE

Il potente ed affidabile motore Powertrain fornisce una coppia di 90Nm ed è alimentato dalla batteria SRAM da 720Wh.

La trasmissione della Repeater PT è perfettamente integrata con la drive unit. Durante la pedalata il sistema valuta costantemente velocità, potenza ed Rpm cambiando automaticamente rapporto per garantire una cadenza ottimale sia in fase di accelerazione che di frenata. Tutto questo senza dover agire sul comando del cambio.

RANGE O RALLY, A TE LA SCELTA

Il motore della Repeater PT dispone di 2 modalità di assistenza: Range e Rally. La prima è una modalità a bassa potenza, utile a salvaguardare la carica della batteria o utilizzabile per i trasferimenti. La seconda garantisce la massima resa in termini di coppia e velocità. Semplificando i livelli di assistenza potrai concentrarti al massimo sulla guida.

POD CONTROLLERS

I nuovi dispositivi di comando AXS donano al cockpit un’elegante pulizia. Il pulsante superiore lato sinistro permette di passare dalla modalità Range alla modalità Rally, quello inferiore controlla il reggisella telescopico. I 2 pulsanti del controller destro comandano la trasmissione AXS.
Entrambi i controller sono riprogrammabili tramite l’App AXS.

AUTO SHIFT CON T-TYPE AXS

Il sistema Powertrain utilizza un algoritmo che garantisce la rapportatura perfetta in ogni situazione, eliminando la necessità di cambiata nelle maggior parte dei casi.
La funzione Auto Shift può essere disattivata a piacimento consentendo di utilizzare il deragliatore come un normale cambio AXS.

Inoltre la funzione Coast Shift permette di inserire un rapporto anche quando non si pedala. Basti pensare ad un tratto in discesa seguito da una ripida salita. In questo caso è possibile selezionare una rapportatura più agile durante la discesa. Il sistema farà ruotare quel tanto che basta la corona per inserire il nuovo rapporto senza dover muovere i pedali. Questa funzione è attiva anche in modalità di cambio manuale.

GIDDY UP!

Il sistema di sospensione giddy Up è progettato per comportarsi in modo intuitivo in un’ampia gamma di configurazioni senza dover sacrificare ore a trovare il giusto setting dell’ammortizzatore.
Il layout della suspension Giddy Up offre 170mm di escursione, utilizzando ammortizzatori di interasse 205×65 mm. E’ studiato per funzionare correttamente sia con mono a molla che ad aria ed è possibile aggiungere o rimuovere spacer di volume per adattarsi a qualsiasi stile di guida.
Rispetto alle altre biciclette Giddy Up la Repeater PT ha un rapporto di leva leggermente inferiore per compensare il peso del motore e della batteria, consentendo di tarare l’ammortizzatore con pressioni standard.
Con quasi il 27% di progressione ed una versione specifica per eBIKE della nostra cinematica Giddy Up, la Repeater PT ha un eccellente equilibrio tra sostegno e sensibilità ai piccoli urti.
La sospensione della Repeater PT è messa a punto per garantire la massima trazione migliorando l’esperienza sia in salita che in discesa.
Il SAG suggerito dal 28 al 34% consente di passare da una modalità aggressiva e scattante ad una modalità party più flex ed attiva.
Ovunque tu vada puoi concentrarti sul divertimento senza pensare ad altro. Prendi la tua Repeater e GIDDY UP!



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

BH iLynx+ SL: la nuova e-MTB leggera di BH Bikes

News

Nuova e-mountain-bike FLYER Uproc SL:X al Bike Festival

News

Canyon presenta la Neuron:ONfly – Di cosa si tratta?

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect