Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Smith integra i sensori Aleck sui caschi 2024

Smith annuncia l’integrazione del sensore d’urto Aleck CS in quattro caschi da bici per il 2024..

Screenshot

Smith è lieta di annunciare in questa stagione l’aggiunta del nuovo sensore di rilevamento degli urti Aleck CS su quattro dei suoi modelli di caschi da bici ad alte prestazioni: Forefront 2 e Payroll per le corse in MTB e Trace e Triad per strada/gravel /XC Adventures: promuove il proprio impegno per la sicurezza dei ciclisti. I caschi Smith x Aleck CS sono offerti in un esclusivo design topografico nero opaco e grigio con dettagli in co-branding.

Fonte: comunicato stampa

Basandosi sull’assorbimento avanzato degli impatti di Koroyd® e sulla protezione dalla forza rotazionale fornita dalle tecnologie MIPS® incorporate nei caschi Smith, l’aggiunta dei sensori di impatto Aleck offre una protezione di livello superiore mentre si è sulla bici. Integrato direttamente nel sistema di adattamento del casco, il sensore Aleck misura le forze d’impatto, confermando lo stato del ciclista e inviando un messaggio di emergenza con la posizione GPS, se necessario. Collegandosi tramite l’app per smartphone, Aleck CS collega i ciclisti ai contatti di emergenza scelti e a qualsiasi altro utente dell’app Aleck entro un raggio di 1,8 miglia. Non è richiesto alcun abbonamento per accedere alle funzionalità di base di rilevamento degli arresti anomali.

Aleck e Smith hanno già collaborato per portare sul mercato globale un pluripremiato sistema audio e di comunicazione per sciatori e snowboarder. Questo è il primo lancio di un progetto specifico per il ciclismo, poiché Smith è il primo marchio in Nord America a lanciare caschi da bici con Aleck CS integrato.

“Siamo entusiasti di vedere un’evoluzione che estende la partnership con Aleck, uno dei nostri partner tecnologici per i caschi”, ha affermato Scott Randall, vicepresidente globale del prodotto presso Smith. “L’introduzione di questo nuovo sensore di rilevamento degli urti continua a promuovere la nostra ricerca di soluzioni significative per migliorare l’esperienza del cliente. Ci prendiamo sul serio la nostra responsabilità di proteggere la nostra comunità di ciclisti e crediamo che l’aggiunta del sensore d’urto di Aleck migliori ulteriormente la già solida proposta di caschi Smith per i nostri ciclisti”.
I sensori integrati Aleck CS in Forefront 2 (prezzo consigliato $ 270 USD), Trace (prezzo consigliato $ 270 USD), Payroll (prezzo consigliato $ 220 USD) e Triad (prezzo consigliato $ 210 USD) sono ora disponibili su smithoptics.com e presso rivenditori selezionati in tutto il mondo.

Per saperne di più sull’integrazione di Aleck nei sistemi di caschi Smith, visita smithoptics.com/Aleck.



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

Occhiali SMITH Vert Pivlock – Novità SS24: versatilità e stile

News

Smith Payroll MIPS: Nuovo casco per Enduro/Trail e E-MTB

News

Caschi Smith Optics: ecco alcune novità interessanti 2024

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect