Selle Italia Model X vince il Design & Innovation Awar 2023 | 365mountainbike
Connect with us

La nostra redazione

365mountainbike
ItalianEnglish

News

Selle Italia Model X vince il Design & Innovation Awar 2023

Le selle Model X e Model X Comfort+ di Selle Italia hanno ricevuto il Design & Innovation Award, un riconoscimento studiato per premiare i prodotti della bike industry più innovativi.

DI.A2023_Selle_Italia_Model_X

Le due selle sono prodotte con Greentech, una tecnologia che consente di ottenere prodotti a basso impatto ambientale. Introdotta da Selle Italia nel 2020, la tecnologia Greentech consente di ottenere prodotti a basso impatto ambientale, ecosostenibili, veloci da produrre e a costi concorrenziali.

Fonte: comunicato stampa

Le selle ottenute con questa tecnologia sono le Model X, prodotti ad alta performance assemblati in modo meccanico e realizzati senza uso di collanti e poliuretani, sostanze notoriamente a forte impatto ambientale.

selle italia model x comfort +

A conferma del successo internazionale che queste selle stanno ottenendo, i modelli Model X e Model X Comfort+ hanno ricevuto il Design & Innovation Award, il premio istituito dalla società tedesca 41Publishing con l’obiettivo di puntare i fari su prodotti del mondo del ciclismo ad alto contenuto tecnologico e innovativo.

I prodotti in lizza per ricevere questo premio sono testati da un team di professionisti ed esperti del settore bike che hanno così potuto determinare i vincitori delle varie categorie. Con l’assegnazione del premio nella categoria Equipment Off-road, la giuria ha voluto sottolineare il carattere innovativo e di sostenibilità delle selle Model X e Model X Comfort+. Nella motivazione della giuria emerge l’attenzione attirata proprio dalla tecnologia produttiva Greentech, un approccio alla costruzione di selle per ciclismo che elimina totalmente l’impiego di elementi inquinanti, quali collanti e resine sintetiche, e che non prevede rifiuti perché gli stessi sfridi e scarti vengono reintrodotti nel ciclo produttivo. L’intero processo produttivo della sella, brevettato dall’azienda trevigiana, è inoltre a Km Zero poiché prevede il coinvolgimento di aziende nel raggio di 15 chilometri dal suo headquarter: un ulteriore elemento verso la riduzione delle emissioni di CO2 nell’ambiente.

La giura è stata inoltre colpita dalla possibilità di riciclare interamente la sella quando questa arriverà a fine vita: una volta che il prodotto rientra in azienda, verrà rimosso il rail e le restanti parti verranno reintrodotte nel processo produttivo di nuove selle Model X.

Per maggiori informazioni: www.selleitalia.com



Scritto da

info@365mountainbike.it Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, scrivere a: adv@365mountainbike.it

ARTICOLI CORRELATI

inserto-salsicciotto-mousse-copertone-air-liner-mtb-55mm-xl inserto-salsicciotto-mousse-copertone-air-liner-mtb-55mm-xl

‘Salsicciotto’: I migliori Inserti MTB del 2023

Approfondimenti

red poison evo red poison evo

‘Salsicciotto’: Perché Usarli? Pregi e difetti degli Inserti MTB

Approfondimenti

tubeless, camera daria o salsicciotto tubeless, camera daria o salsicciotto

Meglio avere Tubeless, Camera d’aria o Inserti/Salsicciotti?

Approfondimenti

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect