La SCOTT Lumen prende la piattaforma del telaio XC/Trail Spark e aggiunge un’assistenza elettrica con il motore TQ HPR50 sviluppato in collaborazione da Scott.
Fonte: comunicato stampa
MOTORE TQ
TQ è un’azienda tedesca fondata nel 1994 specializzata in componenti elettrici in una vasta gamma di settori, tra cui quello aerospaziale, medico e delle infrastrutture. Con l’HPR50, hanno semplicemente riscritto le regole, offrendo un rapporto peso/potenza senza precedenti di 1,8 kg per 50 Nm. Con un diametro di 8 cm, TQ ha innovato utilizzando un sistema di ingranaggi armonici. Ciò consente una riduzione delle dimensioni, aumentando al contempo la precisione del sistema.

2 BATTERIE, 1 INTERNA, 1 ESTERNA
Lumen è dotata di una batteria interna da 360 Wh che può essere ulteriormente integrata da un range extender esterno da 160 Wh. Fissato facilmente al supporto anteriore per borraccia con il nostro esclusivo supporto a sgancio rapido progettato da SCOTT, il range extender presenta un design sottile e un peso ridotto, il che significa un impatto minimo sulla maneggevolezza della bici.

Grazie alla competenza elettronica di TQ, la batteria HPR50, abbinata al range extender, garantisce il massimo delle prestazioni fino a quando non si scarica. Il TQ utilizza celle della batteria specifiche per garantire che sia la batteria che il range extender continuino a funzionare a piena potenza, anche quando raggiunge una capacità ridotta.


Il sistema può essere caricato con il range extender in posizione, il caricabatterie intelligente dà la priorità alla carica della batteria della bici per prima, così non sarai mai colto di sorpresa quando esci per pedalare. Anche il tempo di ricarica è veloce, la batteria principale può raggiungere l’80% in due ore di ricarica.



PREZZI SCOTT LUMEN 2023
MAGGIORI INFORMAZIONI AL SITO UFFICIALE
