Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Sant’Antioco Bike Island: un giorno di ordinaria Sardegna

In gita alla Tomba dei Giganti: ci siamo sintonizzati con un biker local di Sant’Antioco, il quale ci ha inviato questo bel racconto.

Bike Island Sant'Antioco 2024 (20)
©www.andreamilanoweb.com

Oggi 28 Gennaio ore 9 una nuova puntata da Sant’Antioco e, giusto per farvi ingolosire, qui ci sono 14 gradi, il sole scada e il cielo si è messo l’abito da sera! Rincaro la dose…siamo partiti con 14 gradi e arrivati con 18 🙂

Il giro di oggi porta alla Tomba dei Giganti e si estende su un percorso di circa 50km percorribili in circa 2 ore e mezza. Il percorso è quasi totalmente sterrato e prevede alcuni passaggi impegnativi. Troverete alcuni strappi brevi ma intensi e discese da fare con prudenza o a tutto fuoco!

Una vista mozzafiato sarà sempre con voi e non parlo solo di mare. Pedalerete in mezzo alla macchia mediterranea su collinette pennellate e scorci che si scopriranno improvvisi dopo ogni curva. Vi troverete a pedalare su un terreno prevalentemente sterrato, alcuni sentieri scavati dall’acqua e qualche passaggio su roccia pura.

La tomba dei giganti de “Su Niu de su Crobu”, collocata nella costa Ovest dell’isola, è il tipico esempio di architettura funeraria collettiva della civiltà Nuragica. Luogo di sepoltura e allo stesso tempo di culto, sorge non lontano dal bacino nuragico di “Gruttiacqua”.

Questo luogo fu edificato durante l’età del bronzo Medio II a partire dal XV secolo a.C. utilizzando rocce di origine vulcanica Seppur non integra nella struttura, conserva intatto il suo fascino ed il suo magnetismo nei confronti del visitatore.

MAGGIORI INFORMAZIONI AL SITO UFFICIALE



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

Carosello 3000 - Livigno - Flowtrails Ph Eze Urrets (3) Carosello 3000 - Livigno - Flowtrails Ph Eze Urrets (3)

Estate 2024 Livigno: Ecco le attività e gli appuntamento da non perdere

News

alto-adibe-bike-hotels alto-adibe-bike-hotels

Aperture impianti risalita bici in Alto Adige: Tutte le informazioni

News

Bam 2024 Bam 2024

Online il programma BAM! 2024: Raduno europeo dei viaggiatori in bici

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect