Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Sant’Antioco Bike Island: il Parco Naturalistico di Monte La Noce

Buon anno a tutti con un nuovo appuntamento con la rubrica Sant’Antioco Bike Island: oggi voglio parlarvi di un itinerario all’interno del Parco Naturalistico di Monte La Noce.

Bike Island Sant'Antioco (21)
©www.andreamilanoweb.com

Bike Island Sant'Antioco (21)

Il percorso di oggi è disponibile solo su prenotazione perché passa all’interno del Parco Naturalistico di Monte La Noce creato e gestito dalla Sig.ra Maggio.

l percorso si estende per circa 40km per circa 800 mt di dislivello totale. La durata dipende dalle tue gambe o dalla autonomia della e-bike 🙂 Essendo ricco di single track ti richiederà sicuramente del tempo e riempirà per bene la tua giornata. Il terreno è pietroso ed é adatto a ciclisti esperti: prevede passaggi su roccia impegnativi e discese divertenti da fare con prudenza.

La preparazione fisica é indispensabile per questo percorso ma ne vale decisamente la pena: dall’alto potrai godere di una vista meravigliosa su tutta Sant’Antioco e della costa di Porto Scuso, passerai all’interno di boschetti con il mare sempre presente sullo sfondo.

Il parco, come dicevamo, si può visitare solo in bici (o a piedi) su appuntamento. Il parco offre un percorso avvincente e ricco di curiosità. Ti troverai a pedalare su di un territorio nato da un eruzione vulcanica 16 milioni di anni fa che ha formato rocce con forme particolari: alcune somiglianti ad animali preistorici. Vista mare praticamente ovunque, presenti qualsiasi tipologia di erbe come erica, ginestra, rosmarino, orchidee nane e lavanda. Non possono mancare gli animali con diversi razze di uccelli come falchi, gabbiani, sterne e berte.

Immaginate e venite a verificare se diciamo bugie!

MAGGIORI INFORMAZIONI AL SITO UFFICIALE



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Carosello 3000 - Livigno - Flowtrails Ph Eze Urrets (3) Carosello 3000 - Livigno - Flowtrails Ph Eze Urrets (3)

Estate 2024 Livigno: Ecco le attività e gli appuntamento da non perdere

News

alto-adibe-bike-hotels alto-adibe-bike-hotels

Aperture impianti risalita bici in Alto Adige: Tutte le informazioni

News

Bam 2024 Bam 2024

Online il programma BAM! 2024: Raduno europeo dei viaggiatori in bici

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect