Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Sam Hill e Cecile Ravanel vincono la penultima prova di World Series


La 7a tappa di World Series vede vincere Sam Hill, con pedali flat e zainetto in spalla! Per chi pensa sia impossibile essere competitivo in Enduro con pedali falt deve ricredersi. 

Il tempo non è stato clemente ed ha costretto a cancellare il prologo del Venerdì e la PS2 del sabato. La gara non è stata comunque falsata con la lotta, in campo maschile tra Sam Hill (Chain Reaction Cycles Paypal) e Nico Vouilloz (Lapierre Gravity Republic).

I due hanno combattuto per ben 7 PS, seguiti dal giovane Jesse Melamed di Rocky Mountain Urge Bp.

Sam Hill, a fine gara, ha detto:”E ‘stupendo aver vinto una gara all’Enduro World Series! Ci credevo e vincere è stata un’enorme soddisfazione”. Nella gara femminile, “solito” dominio di Cecile Ravanel (Commencal Vallnord Enduro). In seconda posizione Isabeau Courdurier (Sunn). Ines Thoma (Canyon Enduro Factory Team) ha completato il podio in terza posizione.

Nella gara maschile U21, vittoria di Adrien Dailly (Lapierre Gravity Republic). La francese Julie Duvert (foto sotto) ha vinto nella categoria femminile U21, con Raphaela Richter (Radon Magura Factory) in seconda posizione e Martha Gill (Marin Stan’s Enduro Team) in terza.

Ora appuntamento all’ultima gara dell’anno a Finale Ligure (SV).

CLASSIFICHE COMPLETE



Scritto da

Mauro ha visto nascere il mondo della MTB ed è da sempre nel settore del fuoristrada, come atleta e Guida MTB (a cavallo tra gli anni '80 e '90) e come fotografo e giornalista.

ARTICOLI CORRELATI

Pippo Marani senza Filtri:”Vi spiego io cosa significa Sicurezza nel DH”

Approfondimenti

sam hill downhill sam hill downhill

Sam Hill OUT: Non correrà in Val di Sole (Coppa del Mondo DH)

Mondo Gare

sam hill downhill sam hill downhill

Sam Hill fa sul serio: In Downhill nel 2023 per vincere

Approfondimenti

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect