Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Q36.5 presenta la nuova Tecnologia Grid Skin

Novità rivoluzionaria del brand bolzanino per il 2023, questa tecnologia è in grado di salvaguardare la pelle dalle abrasioni in caso di caduta.

Q36.5 Grid Skin Vincenzo Nibali _Q4I5977-2

Q36.5 presenta per il 2023 una novità assoluta: la nuova tecnologia Grid Skin (GRDXKN®). La tecnologia è esclusiva di Q36.5 per l’abbigliamento da ciclismo.

Fonte: comunicato stampa

Il team di Ricerca e Sviluppo di Q36.5 ha sviluppato l’applicazione della tecnologia GRDXKN® in grado di salvaguardare la pelle dalle abrasioni in caso di incidente.

Sin dagli esordi, il brand con sede a Bolzano si contraddistingue per l’impiego di tessuti altamente tecnologici volti a facilitare la termoregolazione degli atleti nelle situazioni di sforzo estremo ed in tutte le condizioni ambientali, anche le più difficili. Il nome stesso del brand è la sua missione: Q come “quaerere” in latino, ovvero ‘’ricerca’’, e 36.5, la temperatura ideale in °C di un corpo sano.

Q36.5 Grid Skin Vincenzo Nibali _R513055 Kopie
Vincenzo Nibali è testimonial del marchio e sta collaborando per migliorare i prodotti

La tecnologia utilizza la stampa 4D di nuova concezione per integrare uno strato protettivo al tessuto del prodotto. Le proprietà della matrice GRDXKN® sono state testate con successo in simulazioni di crash fino a 100 km/h ed hanno dimostrato una resistenza all’abrasione 5 volte superiore a quella di un tessuto non trattato.

Inoltre, GRDXKN® crea uno strato ammortizzante aggiuntivo che distribuisce la forza esercitata della caduta e assorbe l’energia, proteggendo in maniera significativa la pelle.

I tessuti proprietari di Q36.5 rinforzati attraverso questa tecnologia rimangono estremamente leggeri, flessibili e aerodinamici. Infatti l’integrazione della tecnologia GRDXKN® ha un peso ridotto pari a soli 20g e grazie alla particolare struttura tridimensionale favorisce l’aerodinamicità dei capi permettendo quindi migliori prestazioni atletiche.

GRDXKN® è integrata ai pantaloncini Gregarius ed alla maglia Pinstripe, capi faro della collezione primavera/estate 2023 di Q36.5.

L’ex ciclista professionista Vincenzo Nibali, Ambassador tecnico del brand, grande campione e discesista di classe, indossa i capi Grid Skin di Q36.5 che permettono di affrontare con ancor maggiore confidenza e sicurezza ogni tipo di percorso e terreno.

Tutti i componenti del materiale GRDXKN sono conformi agli standard ÖKOTEX100®, GOTS® e Bluesign®.

MAGGIORI INFORMAZIONI



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

TSG_AMMANN_20230526-423 TSG_AMMANN_20230526-423

Trova il nuovo guanto TSG che si adatta alla tua mano e alle tue avventure!

News

19 Marzo, Festa del Papà: quale regalo per un Biker?

News

ENDURA_Action (5)_1 ENDURA_Action (5)_1

ENDURA: Giacca e Pantaloni MT500 perfetti per la pioggia

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect