Il marchio italiano è uno degli operatori più rispettati nel mondo del ciclismo su strada e del cross country, con due vittorie al Tour de France e utilizzato da artisti del calibro di Pauline Prevot, Henique Avancini e Maxime Marotte.
Fonte: comunicato stampa
Questa collaborazione esclusiva con l’EWS segna la prima incursione di Prologo nel mercato dell’enduro e dell’e-enduro.
Rilasciate con il nome Proxim, le selle stanno già adornando alcuni dei più grandi nomi di questo sport, grazie alle partnership con GT Factory Racing e Lapierre Overvolt Team. E Nico Vouilloz di Lapierre non sta solo guardando: il dieci volte campione del mondo di downhill e campione in carica EWS-E è fortemente coinvolto nei test dei prodotti.



Proxim è la sella ufficiale di EWS ed EWS-E, una collaborazione che si è concretizzata con la creazione della Proxim W450 x EWS. Questa sella corta e semitonda (240x145mm) è dotata della tecnologia MSS sviluppata dal Politecnico di Milano, la più grande università di ingegneria italiana. Le diverse zone mappate e separate sulla sella sono ciascuna composta da diverse schiume interattive e imbottiture. Queste ‘isole’ lavorano in modo autonomo, adattandosi ad ogni diversa posizione di pedalata.
Il binario è realizzato in acciaio legato Tirox, che offre resistenza, flessibilità e leggerezza (225gr). La copertura è realizzata in materiale aderente per aiutare a guidare la bici in discesa e trovare facilmente la propria posizione.
Maggiori informazioni sulla sella Proxim e sul Prologo sono disponibili presso l’EWS Store.
