fbpx
Connect with us

La nostra redazione


News

PowerNine 900Wh, la marcia in più delle e-bike Olympia

E’ la vera marcia in più delle elettriche Olympia. PowerNine 900Wh, progettata e brevettata da Cicli Olympia, ha dimostrato nel tempo di meritarsi l’appellativo di «superbatteria».

PNine_EX900

Il prodotto che ha segnato nuovi standard nel regno della pedalata assistita, trasversale a più modelli del brand padovano, raggiunge la straordinaria capacità di 900 Wh con 50 celle 21700 Samsung di derivazione automotive, il tutto in uno spazio paragonabile a quello di qualsiasi batteria integrata.

Fonte: comunicato stampa

PowerNine 900Wh è un progetto esclusivo di Olympia, nato dalla volontà di dare vita al settore propulsivo potenzialità superiori alla media, calibrate sulle caratteristiche dei modelli Olympia e modulabile in base allo stile di pedalata del cliente.

Ai vertici del mercato per il suo rapporto capacità/peso, PowerNine 900Wh è dotata di un design che si inserisce armoniosamente nella sagoma del telaio. Un vantaggio non solo estetico: la collocazione è stata studiata per essere funzionale al miglior bilanciamento della bicicletta.

L’elettronica esalta la straordinaria capacità della batteria. L’azienda costruttrice di motori Oli ha perfezionato un livello di assistenza ad hoc per le e-bike Olympia. Il motore è dotato del livello “R” che produce una risposta più reattiva alla pressione sui pedali, in modo tale da raggiungere la piena potenza immediatamente e con uno sforzo contenuto.

Le performance della drive unit vanno di pari passo con la sensazione di naturalezza nella guida. Sia nelle andature turistiche, sia quando l’approccio è più grintoso, l’assistenza alla pedalata si adatta all’intensità dell’azione muscolare.
La super batteria di Olympia è stata migliorata ulteriormente nell’impermeabilizzazione per garantirne il funzionamento anche nelle condizioni di utilizzo più estreme.

Le e-bike equipaggiate con PowerNine 900Wh sono veloci anche nella ricarica: grazie al caricabatterie da 4 Ah in dotazione di serie bastano sei ore per «fare il pieno», ben poco se si considerano la potenza e l’autonomia che questa batteria è in grado di erogare.

Scritto da

Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

isabeau courdurier trafitta da un ramo isabeau courdurier trafitta da un ramo

Isabeau Courdurier viene trafitta da un ramo nel piede

News

Antoine Rogge Antoine Rogge

EWS-E Valberg: Report e risultati

News

All_Around_Emtb_164 All_Around_Emtb_164

All Around eMTB Bosch: cala un poker di tracciati

News

ISCRIVITI

iscriviti

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect
ISCRIVITI

iscriviti