Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Plan de Corones e Cube chiudono un accordo di partnership triennale

Il Bikepark Kronplatz si conferma come una delle destinazioni più qualificate e meglio attrezzate per i mountain biker in Italia. CUBE, il principale produttore tedesco di biciclette, diventerà il partner tecnico del Bikepark in collaborazione con il CUBE-Store Forbiker di Brunico per i prossimi tre anni.


CUBE è l’equipaggiamento ideale per le ispezioni e il lavoro quotidiano sui trail, nonché per l’abbigliamento e l’attrezzatura protettiva necessari. Il brand di biciclette sarà integrato al meglio nel Bikepark e utilizzerà la location per organizzare eventi rivolti sia ai clienti che alla propria rete aziendale. Tra le iniziative previste ci sono training-camp delle squadre ufficiali di enduro e downhill e sessioni fotografiche dei propri prodotti.

Il Bikepark Kronplatz e il numero dei suoi visitatori crescono costantemente, anche grazie all’integrazione della Dolomiti Super Summer Card e della Gravity Card. La manutenzione dei sentieri diventa quindi sempre più importante e necessaria per garantire il divertimento e la sicurezza di tutti i ciclisti. Gli addetti verificano quotidianamente le condizioni dei trail, per i quali sono necessarie bici affidabili adatte allo scopo. È inoltre essenziale testare i tracciati quotidianamente per individuare tempestivamente eventuali difetti e rimediarvi. Le biciclette ed e-bike CUBE sono la scelta ideale per svolgere questi compiti cruciali nel Bikepark Kronplatz.

CUBE è un marchio leader nel mercato internazionale delle biciclette, noto per la sua vasta gamma di prodotti all’avanguardia. Non è un caso che abbiano scelto una delle regioni più conosciute e amate dell’Alto Adige. Infatti, la provincia di Bolzano è un mercato molto importante per l’azienda tedesca, i cui prodotti sono molto popolari tra la popolazione locale e sempre più utilizzati dai turisti. La partnership con il Bikepark Kronplatz è quindi l’opportunità ideale per aumentare ulteriormente la visibilità del marchio in Italia.

La versatilità dell’offerta CUBE soddisfa anche una specifica esigenza del personale che lavora sulla cima del Kronplatz: il trasporto sostenibile con la minima impronta ecologica e la capacità di percorrere strade inaccessibili alle auto. In questo contesto entra in gioco la CARGO SPORT DUAL HYBRID 1000, una bicicletta da carico elettrica con due batterie da 500 Wh e un cassone con una capacità di 200 litri e 60 kg di carico. I dipendenti la utilizzeranno per il trasporto dell’attrezzatura e la raccolta differenziata dei rifiuti provenienti dai punti di raccolta lungo i sentieri panoramici intorno alla cima. Questa scelta dimostra l’attenzione del Kronplatz per la sicurezza dei visitatori del Bikepark e di tutti i dipendenti. Durante i lavori sulla cima, saranno utilizzate meno auto lungo i sentieri per evitare di ostacolare i pedoni. Questo è importante non solo per la protezione dell’ambiente, ma anche per garantire la sicurezza sia dei lavoratori che dei clienti.

“Con la presentazione della gamma Stereo ONE rivisitata all’inizio dell’anno, abbiamo ridefinito la nostra gamma di mountain bike full suspension e siamo entusiasti di aver trovato un partner ideale per le nostre biciclette nel Bikepark Kronplatz. Questa collaborazione unisce la nostra esperienza nella tecnologia delle biciclette alle spettacolari piste del Kronplatz, creando un’esperienza che entusiasmerà ogni ciclista! Con il negozio CUBE di Brunico, abbiamo un punto di contatto diretto in loco. Il team del Kronplatz potrà utilizzare le nostre biciclette per la manutenzione dei trail. Con la Cargo Hybrid, inoltre, offriamo un’innovativa e ecologica soluzione per il trasporto durante i lavori sulla cima”, ha dichiarato la responsabile delle partnership di CUBE, Sophia Hoffmann.

“La partnership con Cube sottolinea ancora una volta l’attenzione e la cura con cui il Bike Park Plan de Corones seleziona i propri partner con l’obiettivo di migliorare in ogni aspetto il proprio comprensorio. Per questo siamo molto felici di avere Cube come partner, che garantirà per i prossimi anni la manutenzione dei percorsi non solo nel pieno rispetto dell’ambiente, ma anche nella tutela della sicurezza di chi opera per rendere sempre ben mantenuti i tracciati destinati alle attività del bike park”, ha dichiarato Thomas Reiter, Direttore di Skirama Kronplatz.



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

Conto alla rovescia per la stagione 2024 al bike park Plan de Corones

News

kronplatz plan de corones kronplatz plan de corones

Spitzhorn Trail: Nuovo Trail al Bike Park Plan de Corones

News

Plan de Cronoes Bike Park Plan de Cronoes Bike Park

Bike Park Plan de Corones: 17 Trail e 5 Impianti di risalita

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect