Pirelli e Trek insieme con il team Factory XCO | 365mountainbike
Connect with us

La nostra redazione

365mountainbike
ItalianEnglish

News

Pirelli e Trek insieme con il team Factory XCO

Pirelli fornirà i pneumatici MTB agli atleti del team TREK Factory Racing Team. L’accordo siglato, della durata di 3 anni, affianca la collaborazione avviata nel 2020 con il World Tour Team TREK-Segafredo.

800_pirellitrekjolandanefftfr23@rossbell
Jolanda Neff con Pirelli

Il team correrà con le gomme della linea Scorpion XC di Pirelli dedicate al cross country racing e con le nuovissime Scorpion Race EN e Race DH, che le atlete e gli atleti dei team TREK Factory Racing porteranno nelle prove più selettive e sfidanti delle rispettive discipline, come la neonata UCI MTB World Series.

Fonte: comunicato stampa PIRELLI

SVILUPPO CONTINUO

La partnership con la squadra sarà anche propedeutica allo sviluppo continuo di nuovi pneumatici da MTB sempre più performanti, da parte dei tecnici Pirelli, attraverso un fitto processo di scambio di feedback, validazioni, test in gara e fuori gara, che da sempre caratterizza l’attività di Pirelli nel racing.

800_pirellitre

PNEUMATICI MADE IN ITALY

In particolare, la collaborazione con il TREK Factory Racing vedrà in primo piano il nuovo stabilimento Pirelli di Bollate (Milano), dove verrà sviluppata e prodotta una nuova linea di pneumatici Scorpion particolarmente orientata alle competizioni. Questa nuova gamma recepirà i feedback tecnici dai campi gara del TREK Factory Racing e di tutti gli altri team MTB supportati direttamente da Pirelli.

UN TEAM DI CAMPIONI

La squadra, che ha una divisione sia XC sia DH ed Enduro, vanta un elenco di atlete ed atleti tra i più forti dei circuiti, a partire dalla campionessa del mondo XC 2021 Evie Richards fino alla campionessa olimpica MTB 2021 e campionessa nazionale svizzera 2022 (Short Track) Jolanda Neff. In campo maschile, Anton Cooper, Vlad Dascalu, Riley Amos, Loris Vergier e Reese Wilson, hanno talento, successi e preparazione alle spalle per salire sul gradino più alto del podio anche nel 2023.

Come è il caso della livrea del team World Tour TREK-Segafredo – la cui partnership ha dato tra l’altro origine a diverse operazioni commerciali tra le due aziende – anche sulla livrea del team TREK Factory Racing 2023 il logo Pirelli campeggerà sul petto e sulla manica della maglia.



Scritto da

info@365mountainbike.it Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, scrivere a: adv@365mountainbike.it

ARTICOLI CORRELATI

trek factory racing 2023 maglia trek factory racing 2023 maglia

Aggiornamento divisa per il Trek Factory Racing 2023 MTB

News

Stijn Vriends (a sinistra) & Nicolas Meletiou (a destra) Stijn Vriends (a sinistra) & Nicolas Meletiou (a destra)

Riciclare i pneumatici da bici? Possibile con Vittoria Re-Cycling

News

gwendalyn gibson (1) gwendalyn gibson (1)

Gwendalyn Gibson firma con Trek Factory Racing per il 2023

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect