A capo di tutto, come dice il nome, troviamo il ‘Piraz’, vale a dire Mirko Pirazzoli, Manager e Coach di alcuni tra i più forti biker d’Italia. Definirlo solo Manager e Coach è riduttivo, visto il suo passato agonistico ricco di soddisfazioni.
CHI È MIRKO PIRAZZOLI
Mirko Pirazzoli è stato uno tra i pionieri della MTB, vincitore di una Coppa Europa MTB, ed è stato tra i migliori biker Italiani dei primi anni 2000. Ha raccolto molti podi alle rassegne nazionali di XC tra gli Elite: 3 ° posto nel 2001, 2003, 2004 e 2007. Nella sua carriera anche un 3° posto al nazionale Marathon (2006) e un 2° posto a quello Cross Country (sempre 2006).






PIRAZCOACHING ACADEMY
Mirko ora sta mettendo a disposizione tutta la sua esperienza verso quegli atleti che cercano il miglioramento: attenzione, il miglioramento, non il primeggiare. Anche se spesso il primeggiare è una naturale conseguenza del miglioramento.
Bisogna avere meno stress possibile in gara: l’impegno deve essere totale in settimana in modo da arrivare poi in gara tranquillo e senza stress. Meno stress ho, più forte sarò. Nella mia carriera ho capito questo – Mirko Pirazzoli

Abbiamo potuto constatare che Mirko lavora molto su 3 aspetti: mentale, tecnico e fisico. L’aspetto che ci è piaciuto molto è la sua attenzione al lato tecnico della MTB: ok l’allenamento ma è fondamentale curare la tecnica di guida e i vari settaggi sulla propria mountain bike. Inutile guadagnare 1 minuto in salita e perderne 2 in discesa. E da questo punto di vista si avvale della collaborazione di tecnici in gamba, come Federico Mandelli e vari ‘special guest’ (all’ultima riunione effettuata su Zoom era presente Miguel Martinez, amico di vecchia data con Mirko nonché campione Olimpico a Sydney 2000).
Non bisogna dare la colpa ad altri. Se ci riempiamo di alibi, giustificheremo i nostri errori. Non bisogna pensare agli altri ma solo a noi stessi: gli altri non ci sono, devo essere la migliore versione di me stesso – Mirko Pirazzoli
MAGGIORI INFORMAZIONI al sito ufficiale.
