Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Paul Basagoitia: Ha battuto la paralisi dopo la Rampage 2015

Dopo una caduta gravissima durante la Rampage del 2015, è stato in grado di lottare e rialzarsi completamente. Un bellissimo messaggio di speranza.

Paul Basagoitia 2023

Il rider Americano era caduto malamente durante la Red Bull Rampage del 2015: rottura della 12a vertebra e percorso lunghissimo di riabilitazione. Ora, a distanza di quasi 8 anni, ci ricorda tutta la sua riabilitazione ed i progressi avuti in un video: IMPRESSIONANTE LA SUA FORZA DI VOLONTA’! Ecco il suo post, molto toccante, e più sotto il relativo video.

In questo giorno speciale, mentre festeggio un altro anno di vita, ho voluto prendermi un momento per riflettere sull’incredibile viaggio che ho fatto. Fu durante la Red Bull Rampage, dove stavo vivendo il mio sogno di mountain biker professionista, quel giorno la mia vita prese una piega inaspettata. Un incidente devastante che mi ha lasciato paralizzato, incapace di muovere le gambe. In un istante, tutto quello per cui avevo lavorato così duramente sembrava scivolare tra le dita.

Quando ho toccato terra quel giorno, ho capito che la mia vita era cambiata per sempre. Il futuro che avevo immaginato, quello in cui avevo riversato anima e cuore, mi è stato improvvisamente strappato via. I medici, con la loro prognosi triste, hanno dipinto un quadro cupo delle mie possibilità di camminare di nuovo – Paul Basagoitia

VEDI IL VIDEO

Ma ecco il punto: mi sono rifiutato di lasciare che le loro parole mi definissero. Mi sono rifiutato di rinunciare alla mia passione per la bicicletta, la stessa cosa che mi aveva portato tanta gioia e soddisfazione. E così, con determinazione incrollabile, ho intrapreso un viaggio sapendo che, pur avendo il sostegno dei miei cari, ero in definitiva da solo con me stesso.

I giorni si trasformarono in settimane, le settimane si trasformarono in mesi, e i mesi diventarono anni. Ho subito innumerevoli interventi chirurgici, sopportato estenuanti sedute di fisioterapia e affrontato battute d’arresto che hanno messo alla prova la mia determinazione. Ma nonostante tutto, non ho mai perso di vista il mio obiettivo. Ho visualizzato di muovere le dita dei piedi, ho immaginato di pedalare di nuovo una bici. E, lentamente, ho cominciato a vedere i progressi – Paul Basagoitia

Sono passati otto anni, e oggi non sono solo in grado di camminare, ma anche di andare in bici con nuove motivazioni. Mi sono ripreso la mia passione, sfidando le avversità e abbracciando la vita. Ricorda, non stressarti per le linee temporali e non confrontarti con gli altri. Fidati dei tuoi progressi, sii positivo e continua a lavorare per raggiungere i tuoi obiettivi. Non sei solo in questo. Credi in te stesso e continua ad andare avanti – Paul Basagoitia


Una storia stupenda! E andate a vedere ora come gira Paul Basagoitia sul suo account instagram: siamo rimasti senza parola. Bravissimo Paul, sei un esempio per tantissime persone!



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

jackson goldstone 2023 jackson goldstone 2023

Jackson Goldstone: a rischio la Coppa del Mondo 2024

Mondo Gare

Peter Sagan Peter Sagan

Peter Sagan: altra operazione al cuore per il campione Slovacco

News

Peter Sagan Specialized Peter Sagan Specialized

Notizie non positive per Peter Sagan: ancora STOP per il cuore

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect