Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Olympia Hammer e Karbo Edge anche con cambio wireless

Hammer e Karbo Edge anche con cambio elettronico wireless: è la novità annunciata da Olympia, che ha deciso di aggiungere l’allestimento con cambio Sram GX Eagle AXS ai set up dei due modelli di punta delle proprie mtb elettriche.

Karbo_axs

Nelle biammortizzate Hammer e Karbo Edge, entrambe con telaio in carbonio, il cuore tecnologico è rappresentato dal motore Oli Edge da 90 Nm in abbinamento alla batteria Powernine 900 da 900 Wh, una dotazione ad alto potenziale a cui si aggiunge ora la cambiata istantanea e precisa, in assenza di cavi, del cambio GX Eagle AXS a 12 velocità.

Fonte: comunicato stampa

Karbo_axs_part

Le due top e-mtb di Olympia compiono dunque un ulteriore passo in avanti nella direzione della qualità e della praticità dell’utilizzo, mettendo a disposizione un cambio wireless che risponde al comando in modo istantaneo e preciso. Nel caso di Hammer la nuova dotazione è accompagnata da una inedita colorazione cangiante. Hammer e Karbo Edge con cambio elettronico wireless vengono proposte al pubblico rispettivamente a € 7.993,00 e € 7.153,00, prezzi comprensivi di Iva.

Hammer_axs

Hammer è una sintesi di alte prestazioni e facilità di guida, con escursione frontale e posteriore da 170mm. Il telaio in carbonio monoscocca T800 viene realizzato con la tecnologia EPS a doppio stampo, che uniforma le superfici interne, rendendo la struttura particolarmente rigida e leggera. Nell’ottica della personalizzazione dell’assetto, la geometria del telaio di Hammer varia a seconda della statura dell’utilizzatore. Modificando l’inclinazione del tubo sella in base alla misura si garantisce sempre il migliore bilanciamento dei pesi. Una delle caratteristiche salienti di questa e-mtb è l’abbassamento sia dello standover, sia del baricentro: la bici risulta più stabile e facilmente manovrabile nei cambi di traiettoria e sui terreni scoscesi.

Hammer_axs_part

La nuova Karbo Edge è il frutto di una sostanziale rivisitazione nelle geometrie e nelle dotazioni tecnologiche di questo modello. Il telaio con il triangolo anteriore monoscocca in carbonio T800, costruito con EPS, è stato disegnato per rispondere alle specificità di una bici a pedalata assistita adatta dal carattere all-mountain. Le geometrie sono state ottimizzate in base alle varie taglie. La sospensione posteriore da 160 mm con ammortizzatore trunnion (205x65mm di corsa) si inserisce nel top tube, diventando elemento di continuità fra i foderi del carro e il tubo superiore. La collocazione dei punti di fulcro determinano una cinematica con curva di compressione dalla progressività maggiore. La nuova Karbo Edge, inoltre, è diventata più rigida e precisa grazie al raddoppio dei cuscinetti sia nel giunto Horst, sia nel fulcro del main pivot del carro posteriore.



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

DECOY_29_Core4_Action 02 DECOY_29_Core4_Action 02

DECOY Core 4 MX e 29: l’aggiornamento della e-bike YT

News

SCOTT Voltage eRide: e-bike Light Enduro

News

2024 Cannondale Moterra SL_Portugal_Lifestyle Photography (10) 2024 Cannondale Moterra SL_Portugal_Lifestyle Photography (10)

Cannondale Moterra SL: Sotto i 20kg con 600wh di batteria

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect