Connect with us

La nostra redazione

365mountainbike
ItalianEnglish

News

Nuova e-bike BIANCHI E-Vertic: full suspension in carbonio

E-Vertic è la nuova collezione di e-bike Bianchi composta dal modello full (carbonio e alluminio) e front.

Bianchi e-vertic

Caratterizzata da un look dal forte impatto estetico e che esalta le prestazioni off-road, e-Vertic è la piattaforma motorizzata Bosch con la quale Bianchi vuole estendere l’esperienza, il divertimento e l’adrenalina della MTB anche nel mondo Urban e Tourer.

Fonte: comunicato stampa

E-VERTIC FX-TYPE PRO

Le prestazioni da fuoriclasse del modello full carbon e-Vertic FX-Type Pro fanno da apripista all’intera collezione, in un mix di performance, esperienza e stile. I tecnici e designer Bianchi hanno realizzato una e-MTB da enduro dal look innovativo che consente di sprigionare il massimo della potenza e attaccare i passaggi più ostici dei singletrack.

Bianchi e-vertic e-bike

Il telaio in carbonio full-suspension, con escursione da 160mm sia anteriore che posteriore, si caratterizza per la sezione in carbonio che unisce il top tube e il down tube. Tale soluzione ingegneristica contraddistingue la linea estetica di tutta la gamma e-Vertic ma, soprattutto, garantisce una maggiore rigidità dell’avantreno e una miglior reattività nelle performance off-road. Inoltre, con l’obiettivo di offrire un maggior controllo della bici nei settori più difficili, i tecnici Bianchi hanno progettato il downtube e il movimento centrale in modo tale da ottenere una e-MTB dal baricentro basso tramite l’abbassamento della batteria e la rotazione di 28° dell’unità motore verso il retrotreno.

Le geometrie progressive del telaio sono studiate per garantire reattività e precisione. La E-Vertic FX-Type Pro, infatti, presenta un carro in carbonio molto corto che permette di scaricare tutta la potenza necessaria sulla ruota posteriore e superare facilmente i tratti più ripidi. L’avantreno, infine, è stato disegnato con un angolo sterzo aperto di 66° che genera stabilità durante la pedalata mentre componenti specifici come l’attacco manubrio da 50 mm e il manubrio da 780mm contribuiscono a rendere la e-Vertic FX-Type Pro estremamente precisa in fase di guida.

Il set up della nuova e-Vertic FX-Type Pro si completa con l’unità motore Bosch Performance Line CX, con coppia da 85Nm e batteria Powertube integrata da 750Wh che garantisce un’autonomia massima di 155 Km. La nuova e-Vertic FX-Type Pro sarà disponibile a partire da gennaio 2023 nell’originale colorazione verde iridescente con base antracite opaca.

MODELLO IN ALLUMINIO E FRONT

Il concept estetico e tecnologico della FX-Type Pro è stato applicato anche nella realizzazione della e-Vertic FX-Type (full suspension in alluminio) e della e-Vertic X-Type (hardtail in alluminio).

Con un’escursione anteriore e posteriore da 140mm, la e-vertic FX-Type garantisce le medesime risposte della sorella maggiore sui singletrack più impegnativi: reattività, precisione e controllo.

FX-Type, allestita con unità motore Bosch Performance Line CX e batteria integrata da 750Wh, è disponibile nelle colorazioni celeste, rosso e verde.

Stessa anima ma telaio diverso per la X-Type, una hardtail che si caratterizza per l’agilità che il telaio front è in grado di garantire nei passaggi più tecnici. Sassi, radici e altri ostacoli naturali rappresentano il terreno ideale per mettere alla prova questa e-MTB allestita con forcella da 100mm e dotata di batteria Performance Line CX di Bosch da 625Wh. E-Vertic X-Type è disponibile nelle colorazioni celeste, rosso e grigio.



Scritto da

davide.finetto@365mountainbike.it Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365tv (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

orbea rise 2023 orbea rise 2023

Nuova Orbea Rise 2023: prezzi e dettagli della nuova e-mtb

News

scott lumen 2023 scott lumen 2023

Scott Lumen 2023: i dettagli della e-mtb Scott

News

La E-MTB e le salite impossibili

365tv

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect