Nino Schurter non si è morso la lingua quando ha tagliato il traguardo e le sue parole sono state registrate nel suono ambientale delle telecamera RedBull. Niente di troppo fuori dagli schemi, anzi, vista la situazione (adrenalina di fine gara), Nino è stato un gentleman. Fermo restando che nessuno conosce bene le dinamiche della caduta.
A questo link puoi leggere il nostro articolo con i fatti descritti nel dettaglio.
Le telecamere non sono riuscite a catturare le immagini dell’incidente tra Nino Schurter e Mathias Fluckiger (ndr, è probabile che tra qualche giorno esca qualche video da smartphone), ma il suono ambientale al traguardo ha catturato le recriminazioni di Nino Schurter nei confronti di Mathias Fluckiger, davanti a tutto il pubblico e i meccanici:”Non sei normale! Cazzo, mi hai fatto cadere” è la traduzione più vicina di “Du bist nicht normal! cazzo! Du hast mich abgeschossen” che si sente in sottofondo dal vivo mentre le telecamere si concentrano su Luca Braidot disteso a terra.

Questa reazione, proprio davanti agli addetti UCI, è costata 200 franchi svizzeri a Nino (200€ circa). Ricordiamo che Nino Schurter stava lottando per la sua 34esima vittoria in Coppa del Mondo davanti al pubblico di casa, una vittoria che lo avrebbe reso l’atleta più vittorioso in Coppa del Mondo della storia.
Ti sei perso la corsa di Lenzerheide? Ecco il report.
