4Guimp è nata nel 2006 e si occupa di mountain bike fin dagli inizi: al timone troviamo il vulcanico Enrico Guala e 4guimp ha collaborato nello sviluppo dei primi bike park in Italia, supportando molte località nel diventare bike destination, vendendo bici ed equipaggiamento di marchi super cool e organizzando alcuni dei più amati eventi sportivi e outdoor, tra cui le tappe italiane dell’Enduro World Series.
Dopo tanti anni di attività, 4guimp continua a crescere e nel 2022 è nata una “nuova destinazione”, la 4Guimp Travel.

PUNTI CHIAVE
Ecco le caratteristiche dei viaggi secondo 4Guimp
- Cercheremo per voi le migliori soluzioni in cui pernottare e mangiare. Questo non significa che vi porteremo in resort 4 stelle, potremo dormire in rifugi o locande di montagna. Ma cercheremo sempre di farvi stare bene, affidandoci ai consigli dei local, privilegiando strutture a conduzione famigliare, cibo locale e genuino.
- I nostri gruppi sono di 4-7 persone al massimo. Pensiamo sia questo il miglior numero per muoverci agilmente e in sicurezza, per instaurare un rapporto con i partecipanti e con la Guida
- Le nostre Guide saranno per voi dei veri compagni di viaggio e punto di riferimento per l’intera vacanza.
- Abbiamo la fortuna di conoscere e lavorare con alcuni trail builder che per noi sono vere e proprie istituzioni ma i nostri tour toccano anche territori più wild, trail di montagna, poco o per nulla lavorati. Per affrontare il viaggio con il sorriso, sarà sempre necessario un po’ di spirito d’avventura e d’adattamento.
- Il rispetto per i territori e le comunità che ci accolgono durante i nostri viaggi è per noi fondamentale! Aiutaci anche tu scendendo dalla bici nei centri abitati o ogni qualvolta la Guida te lo chieda, salutando e rallentando quando incontri pedoni o altre persone sui sentieri.
- Ci piace collaborare con altri appassionati come noi! Vai alla sezione “Partner” per sapere di più sulle nostre collaborazioni
Tutte le informazioni al sito ufficiale.
