Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

MTB e Turismo, se ne parla in Val Vigezzo

Il week end del 5 e 6 novembre la Val Vigezzo ospiterà un importante convegno sul turismo e la MTB.

Valle Vigezzo from the Torriggia Peak
Italiano: Vista panoramica della Val Vigezzo dal Monte Torriggia

La Mountain bike riveste un ruolo sempre più importante nello sviluppo turistico delle località. Un connubio che si è ulteriormente saldato con l’avvento delle e-bike.

Confronti e scambi di idee

L’obiettivo di questo convegno è quello di presentare esperienze di valore e di stimolare il confronto da cui possano nascere spunti di interesse per l’ulteriore sviluppo delle località.

Un tavolo di lavoro d’eccezione

Il convegno potrà contare con su un parterre du roi. una serie di relatori di grande esperienza porteranno la loro esperienza. Si parte con Nicolo Weiss, product manager per la Val di Fassa, sarà poi la volta di William Basilico, responsabile nazionale per la Federazione Ciclistica Italiana per il settore enduro, oltre che punto di riferimento pe ri movimento dell’off road della val Di Fassa e organizzatore della tappa di Canazei dell’EWS. Sarà poi la volta di Enrico Guala, qui in vesto di referente nazionale del nuovo progetto comunicativo Discovery Channel e Warner Bross. Si gioca invece in casa con Luca Bifezzi ‘Il Biffo’ trail builder che dopo aver girato le nostre alpi ha deciso di mettere radici in Val Vigezzo curando la realizzazione dei trail e il progetto Vigezzo Bike Land.

365mountainbike in prima linea

Da sempre la nostra testata è stata promotrice di eventi legati allo sviluppo turistico; anche in questa occasione abbiamo voluto portare il nostro contributo e fare da cassa di risonanza dell’evento. Marzio Bardi sarà il direttore d’orchestra del convegno, mentre il nostro Marco Tagliaferri parlerà delle strategie comunicative.

Il 6 novembre si pedala

Dopo un pomeriggio di confronto è giusto ritornare sulle due ruote per una pedalata in compagnia. Lo faremo domenica 6 novembre con due testimonial d’eccezioni, Claudia Peretti , campionessa italiana Marathon e Marco Betteo, campione italiano junior xc. Con loro si salirà alla Piana di Vigezzo per un giro alla Colma, per poter apprezzare, oltre all’iconico trail, anche i colori autunnali.

Per maggiori informazioni: [email protected]



Scritto da

[email protected] Redattore ed esperto di viaggi in mountain bike. Chiropratico e personal trainer, da anni al seguito di alcuni dei più forti interpreti nazionali dell'enduro mtb.

ARTICOLI CORRELATI

Bike Island Sant'Antioco 2024 (20) Bike Island Sant'Antioco 2024 (20)

Sant’Antioco Bike Island: un giorno di ordinaria Sardegna

News

LBH_MonaciDelleTerreNere_Sicilia_16_Bikingintenuta LBH_MonaciDelleTerreNere_Sicilia_16_Bikingintenuta

Luxury Bike Hotels: Primavera in bici con le new entry della collezione

News

Bike Island Sant'Antioco (21) Bike Island Sant'Antioco (21)

Sant’Antioco Bike Island: il Parco Naturalistico di Monte La Noce

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect