La Mountain bike riveste un ruolo sempre più importante nello sviluppo turistico delle località. Un connubio che si è ulteriormente saldato con l’avvento delle e-bike.
Confronti e scambi di idee
L’obiettivo di questo convegno è quello di presentare esperienze di valore e di stimolare il confronto da cui possano nascere spunti di interesse per l’ulteriore sviluppo delle località.
Un tavolo di lavoro d’eccezione
Il convegno potrà contare con su un parterre du roi. una serie di relatori di grande esperienza porteranno la loro esperienza. Si parte con Nicolo Weiss, product manager per la Val di Fassa, sarà poi la volta di William Basilico, responsabile nazionale per la Federazione Ciclistica Italiana per il settore enduro, oltre che punto di riferimento pe ri movimento dell’off road della val Di Fassa e organizzatore della tappa di Canazei dell’EWS. Sarà poi la volta di Enrico Guala, qui in vesto di referente nazionale del nuovo progetto comunicativo Discovery Channel e Warner Bross. Si gioca invece in casa con Luca Bifezzi ‘Il Biffo’ trail builder che dopo aver girato le nostre alpi ha deciso di mettere radici in Val Vigezzo curando la realizzazione dei trail e il progetto Vigezzo Bike Land.
365mountainbike in prima linea
Da sempre la nostra testata è stata promotrice di eventi legati allo sviluppo turistico; anche in questa occasione abbiamo voluto portare il nostro contributo e fare da cassa di risonanza dell’evento. Marzio Bardi sarà il direttore d’orchestra del convegno, mentre il nostro Marco Tagliaferri parlerà delle strategie comunicative.
Il 6 novembre si pedala
Dopo un pomeriggio di confronto è giusto ritornare sulle due ruote per una pedalata in compagnia. Lo faremo domenica 6 novembre con due testimonial d’eccezioni, Claudia Peretti , campionessa italiana Marathon e Marco Betteo, campione italiano junior xc. Con loro si salirà alla Piana di Vigezzo per un giro alla Colma, per poter apprezzare, oltre all’iconico trail, anche i colori autunnali.
Per maggiori informazioni: [email protected]