Connect with us

La nostra redazione


News

Motori e-bike Bosch: differenze tra Active Line e Performance Line

Active Line, Active Line Plus, Performance Line, Performance Line CX: quali sono le differenze tra questi 4 motori BOSCH?

22_hlf_mucha_motordetail_0219.jpg__695x464_q85_subsampling-2_upscale

L’ebike è un modo oscuro e pieno di dettagli: all’inizio sembra tutto semplice ma quando ci si addentra nei tecnicismi si rischia di perdersi come Bastian nella Storia Infinita.

I motori BOSCH sono tra i più affidabili sul mercato anche se, a essere onesti, esistono ora tante alternative altrettanto valide. Andiamo a conoscere le 4 motorizzazione che Bosch propone sulle bici elettriche.

BOSCH ACTIVE LINE

BOSCH ACTIVE LINE

Il motore Bosch Active Line è montato principalmente sulle city bike elettriche, quindi mondo urban. la power unit ideale per tutte le city bike elettriche. Coppia massima di 40Nm contro i 50 dell’Active Line Plus e gli 85Nm della linea Performance.
Nato in principio come motore con meno potenza in modo da essere usato su strade piane (senza tanta salita) che dava, quindi, una autonomia maggiore e meno potenza da gestire per un pubblico meno tecnico.

BOSCH ACTIVE LINE PLUS

BOSCH ACTIVE LINE PLUS

Il Bosch Active Line Plus è l’evoluzione dell’active Line: viene montato (e consigliato) sulle bici trekking, cioè quei mezzi che non disdegnano gli sterrati facili.
Questo motore è ottimo sull’asfalto e su piste ciclabili, ma anche per e-mtb da trekking e trail sterrati ma semplici.
Offre una spinta maggiore e dinamica rispetto al Bosch Active Line, rimanendo una power unit molto silenziosa e compatta.
La coppia sale a 50Nm (contro i 40Nm dell’Active Line base e gli 85Nm della linea Performance).

BOSCH PERFORMANCE LINE

csm_BES3_PerformanceLine.0003_98940fe565

La linea Bosch Performance è adatta ai biker più tecnici che vogliono il massimo in termini di prestazione. Questo prodotto viene montato principalmente su mountain-bike elettriche full-suspension.
Offre sia potenza che fluidità in erogazione, grazie a un sistema più sofisticato di centralina rispetto all’Active line. Nel modello Performance Line in questione, la coppia sale a 75Nm (quasi il doppio rispetto all’Active Line base). Per sopperire alla maggior potenza, si cerca di montarlo con batterie dotate di maggiore autonomia rispetto a soluzioni city/urban.

BOSCH PERFORMANCE LINE CX

BOSCH PERFORMANCE LINE CX

Il motore Bosch Performance Line CX è il top di gamma per quanto riguarda il marchio tedesco ed è uno dei punti di riferimento nelle e-mtb più tecniche.
La differenza rispetto al “fratello minore” Performance Line sta nella maggiore potenza ed erogazione più brusca. La coppia sale ancora fino ad arrivare a 85Nm (il doppio rispetto all’Active Line base). Nella massima potenza questo motore può moltiplicare la forza impressa dal rider per il 300%.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365tv.

ARTICOLI CORRELATI

Pivot Shuttle SL Team Pivot Shuttle SL Team

La e-bike Pivot Shuttle SL: peso di appena 16,5kg!

News

evil epocalypse (3) evil epocalypse (3)

Le foto della nuova EVIL EPOCALYPSE, prima e-bike del marchio

News

Bianchi e-vertic Bianchi e-vertic

Nuova e-bike BIANCHI E-Vertic: full suspension in carbonio

News

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect