Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Moseley e Lau vincono 2# Enduro World Series


Tracy Moseley e Nicolas Lau vittoriosi nella seconda tappa di Enduro World Series a Tweed Valley in Regno Unito. Grande assente Jerome Clementz, infortunatosi alla spalla in allenamento.

Il team Trek Factory Racing mantiene il primato nella classifica a squadre. I migliori piloti al mondo con Alex Lupato in 42a posizione e Denny Lupato in 114a dopo una caduta nella prima giornata.

Fonte: comunicato stampa


I percorsi esigenti di Tweed Valley in Gran Bretagna hanno preso il loro pedaggio sul top rider Enduro World Series ‘ questo fine settimana , pur rivelando una profondità di prodezza tecnica tra i piloti locali.

“Penso che sia la fisicità che la tecnicità dei sentieri hanno sorpreso molti piloti”, ha detto l’organizzatore del TweedLove Neil Dagleish, “Un sacco di gente ci ha detto che hanno pensato che questo era la tappa più dura del EWS. I sentieri qui sono ripidi, tecnici e scivolosi e molti piloti non sono abituati. I local si sono dimostrati molti a loro agio e si vede dai risultati”.

La Gran Bretagna vede quattro rider nella Top10 maschile e 6 nella Top10 femminile. Nella gara femminile dominio di Tracy Moseley che si è trovata a proprio agio sui sentieri Scozzesi vincendo davanti alla Francese Anne Caroline Chausson e Cecile Ravanel. Ora la Chausson e la Moseley condividono il primo posto nella classifica generale delle EWS.

Nella gara maschile il Francese Nicolas Lau (Cube Action Team) vince davanti al Neo Zelandese Justin Leov (Trek Factory Racing Enduro) e allo Scozzese Joe Barnes (Canyon Factory Team).



Ora la prossima tappa è il 21-22 Giugno nelle Alpi Francesi, precisamente a Valloire.

DirtTV Enduro World Series Round Two Tweedlove | Race Day Two a Mountain Biking video by dirt

Enduro World Series Round Two Tweedlove | Race Day One a Mountain Biking video by dirt



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

decade ews decade ews

Lancio Fotolibro “Decade” per celebrare i 10 anni di Enduro World Series

News

EWS Petzen 2022 Tommaso Francardo EWS Petzen 2022 Tommaso Francardo

Tommaso Francardo:”Tanto supporto per il 2023 e voglia di far bene”

Approfondimenti

FOX Proframe: Quando leggerezza fa rima con sicurezza

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect