Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Mondraker Crusher: e-Bike Enduro con motore SHIMANO

Nel 2017, il modello Crusher originale ha segnato un punto di riferimento storico raggiungendo il mercato come la prima bici full suspension al mondo, telaio full carbon e batteria integrata.

MONDRAKER crusher

La nuova Crusher contiene tutta l’essenza e l’identità di uno dei nostri modelli di punta come Crafty Carbon, mantenendo la sua stessa geo- metria e cinematica.

Fonte: comunicato stampa MONDRAKER

Crusher è un modello enduro da 29”, escursione forcella 160mm e escursione po- steriore 150mm, equipaggiato con motore Shimano EP801 e batteria integrata da 720Wh. Con pneumatici da 2,6” e forcelle da 38 mm su tutti e 3 i modelli della gamma, Crusher è un’enduro molto capace, aggressiva e perfetta per le lunghe uscite.

MONDRAKER crusher

IL NOSTRO MIGLIOR CARBONIO CON IL NOSTRO MIGLIOR ALLUMINIO

Crusher presenta un telaio con una delle configurazioni più particolari dell’intera gamma Mondraker. Combinando l’uso delle nostre migliori tecnologie in carbonio e alluminio, Crusher presenta un triangolo anteriore in Stealth Air Carbon e un forcellone posteriore in lega Stealth.

Tenendo conto del carattere enduro e della possibilità di fare lunghi giri con Crusher, in Mondraker abbiamo optato per questo binomio cercando l’equilibrio ideale tra il risparmio di peso del carbonio e la solidità dell’alluminio. Tutto questo senza rinunciare alle massime prestazioni, in questo caso con l’apporto del motore Shimano.

MONDRAKER crusher

Le linee Crusher seguono il linguaggio di design utilizzato in Crafty Carbon, in modo che chi cerca la tecnologia Shimano non debba scendere a compromessi sull’estetica o sull’efficienza dello Zero Suspension System.

MOTORE EP801: PER GLI AMANTI DI SHIMANO

Crusher ha l’ultima generazione di motori Shimano: EP801. Il motore EP801 ha 85Nm di potenza e un peso di 2,7 kg. L’assistenza è configurabile attraverso le sue 3 modalità di utilizzo, ECO, TRAIL e BOOST.

Come per tutti i motori Shimano, è possibile personalizzare le modalità di assistenza di Crusher tramite l’app per smartphone E-TUBE PROJECT Cyclist. Nel caso di Crusher RR -come modello top di gamma che ha il deragliatore posteriore Shimano XT Di2- attraverso l’applicazione è anche possibile controllare la configurazione del cambio libero (FREE SHIFT) come discusso più avanti.

MONDRAKER crusher

DISPLAY EN600 E BATTERIA 720Wh

Tutta la gamma Crusher ha il display Shimano EN600 con schermo a colori visibile in qualsiasi condizione di luce e la possibilità di personalizzare fino a 4 diversi parametri sullo schermo. Per poter selezionare le diverse modalità ECO, TRAIL e BOOST, abbiamo un pulsante remoto sul manubrio, che consente anche di navigare tra le diverse opzioni del display e utilizzare la modalità “walk” premendo un solo pulsante. Inoltre, il pulsante ha indicatori luminosi per controllare lo stato di carica della batteria e la modalità di assistenza in cui ti trovi.

Tutti e tre i modelli Crusher sono dotati della stessa batteria da 720 Wh integrata nel tubo obliquo.

Il modello top di gamma Crusher RR ha una delle novità più importanti di Shimano, lavorando in combinazione con la trasmissione XT Di2 come l‘opzione ‘FREE SHIFT.’

Attraverso ‘FREE SHIFT’ è possibile modificare la velocità senza pedalare. Cioè, puoi alzare o abbassare i pignoni premendo il pulsante corrispondente senza dover fare il gesto della pedalata. Per fare ciò, il motore guida la rotazione della corona indipendentemente dalle bielle, per posizionare la catena alla velocità desiderata.



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

BH iLynx+ SL: la nuova e-MTB leggera di BH Bikes

News

Le foto della MONDRAKER Neat Unlimited Gulf Edition

News

SHIMANO lancia i pedali GRX adatti al Gravel

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect