Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

MONDIALI SHORT TRACK | Mathieu Van der Poel (?) e Tom Pidcock al via!

Le qualifiche della Coppa del Mondo di Short Track sono state annullate e ora Van der Poel ha fatto sapere che potrebbe partecipare.

Gianni Vermeersch e Mathieu Van Der Poel
Mathieu Van Der Poel con l'iridato Gianni Vermeersch al mondiale Gravel 2022

Le qualifiche del Mondiale Short Track 2023 sono state sospese e questo significa che tutti gli iscritti (compreso Mathieu van der Poel) potranno prendere parte direttamente alla finale. Ma perché sono state sospese? Sono state sospese perché gli iscritti rientrano nel limite massimo dei partecipanti per la finali e quindi non c’è bisogno di scremare ulteriormente i partecipanti con batterie di qualificazione.

Mathieu Van Der Poel
Mathieu Van Der Poel vittorioso nel lontano 2021 nello Short Track di Nove Mesto davanti a Pidcock // Bartek Wolinski / Red Bull Content Pool

Contrariamente a quanto accade nella Coppa del Mondo di MTB, dove la partecipazione allo Short Track dipende dalla posizione assoluta di Coppa del Mondo e dalla classifica UCI, nel Campionato del Mondo di Short Track le squadre possono iscrivere i propri corridori senza particolari criteri e, in caso ci siano più iscritti rispetto al numero massimo di partecipanti stabilito per lo Short Track dai commissari, vengono effettuate una serie di sessioni di qualificazione (una prova a cronometro sul percorso Short Track) per selezionare i biker che accedono alla finale.

TUTTE LE INFORMAZIONI SUI MONDIALI MTB 2023

schwarzbauer xcc val di sole
Luca Schwarzbauer, uno dei maggiori favoriti al mondiale Short Track: potenza da vendere! (Credits: Michele Mondini)

Tutti gli iscritti potranno partecipare alla finale di giovedì

Mathieu van der Poel aveva fatto sapere che era in forse il mondiale Short Track proprio per colpa delle qualificazione, che si sarebbero dovute disputare oggi appena 2 giorno dopo il mondiale su strada (vinto dall’olandese). Van der Poel è uno degli iscritti alla gara e quindi ora entra di diritto in finale.

Non dovendosi qualificare martedì, c’è la possibilità che Mathieu partecipi allo Short Track. Questo sarà deciso in seguito – Federazione Olandese

Conoscendo tutti il carattere agonistico di Mathieu Van de Poel pensiamo che non rinuncerà a questa opportunità: staremo a vedere! Anche Tom Pidcock sarà della partita: si preannuncia un grande spettacolo.

UPDATE 10 AGOSTO: http://www.365mountainbike.it/news/mondiali-mtb-mathieu-van-de-poel-rinuncia-allo-short-track/

DOVE VEDERE I MONDIALI MTB



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Europei DH: Scarsi 2° posto per 20 centesimi! Titoli per Chapelet e Baumann

Mondo Gare

Kronplatz: due eventi da non perdere tra marathon ed enduro

News

Asia e USA: Nuove sedi della Coppa del Mondo MTB 2026

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect