Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Mondiale MTB | Koretzky arrabbiato all’arrivo e fa il gesto dell’ombrello

Il francese ha ricevuto una multa dall’UCI per tali gesti, non proprio da gentiluomo britannico: il motivo è riferito alla presa di posizione dell’UCI riguardo il ranking di partenza.

1. Atleta su mountain bike che celebra la vittoria alla fine di una gara internazionale.
2. Ciclista festeggia dopo una vittoria in una gara di mountain bike con pubblico numeroso e pubblico in attesa.

Victor Koretzky, francese che si è piazzato al 4° posto al mondiale Cross country vinto da Pidcock, al traguardo se la prende con il pubblico e fa il gesto dell’ombrello.

Si tratta di una protesta contro la decisione dell’UCI di avvantaggiare altri atleti a discapito dei biker. Infatti Victor indica il numero e poi si lancia in questi brutti gesti (vedi video sottostante). Sinceramente, secondo noi, si tratta di gesti un po’ troppo plateali che il pubblico non si meritava. Spazio al video e al suo post sui social.

VIDEO VICTOR KORETZKY

credits: Eurosport

Medaglia di cioccolato per questo campionato mondiale, molto felice del risultato e delle sensazioni finalmente ritornano. Congratulazioni a Tom per l’ottima gara! Il mio gesto ha rappresentato l’ingiustizia che ci è stata commessa dall’UCI 1 giorno prima della gara e in nessun modo nei confronti dei miei avversari… Grazie a tutti per i messaggi e il prossimo anno spero di essere meglio inserito nella classifica uci per sperare in una medaglia – Victor Koretzky



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica.

ARTICOLI CORRELATI

eli iserbyt eli iserbyt

Ritiro: Eli Iserbyt non potrà più andare in bici per motivi medici

News

Saltatore in mountain bike su percorso roccioso in discesa, sole intenso e cielo blu. Saltatore in mountain bike su percorso roccioso in discesa, sole intenso e cielo blu.

Red Bull Rampage 2025: una edizione al limite [VIDEO]

Mondo Gare

Vincitore in mountain bike festeggia con le braccia alzate ai bordi della pista. Vincitore in mountain bike festeggia con le braccia alzate ai bordi della pista.

Coppa del Mondo XCO: Charlie Aldridge vince la sua prima a Mont Sainte Anne

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect