Favorito numero 1 della gara maschile sarà l’inglese Tom Pidcock, di ritorno dalla recente vittoria agli Europei MTB. Dietro di lui tanti pretendenti che vorranno far cambiare idea ai bookmaker: primo tra tutti, Nino Schurter, per entrare ancora di più nella storia puntando alla 10^ maglia iridata, e Titouan Carod, che a Mont Sainte Anne ha vinto con una facilità disarmante. In ottima forma David Valero, vincitore a Snowshoe in Coppa del Mondo, Filippo Colombo e il nostro Luca Braidot (Santa Cruz FSA), appena tornato da Livigno per preparare l’appuntamento iridato al meglio.
Al momento, l’unico italiano ad aver vinto un titolo iridato nella MTB è Hubert Pallhuber nel 1997. In campo femminile, invece, l’unica è Paola Pezzo con 2 titoli iridati (1993 e 1997).
LISTA ISCRITTI ELITE MASCHILE


DIRETTA GARA ELITE
Su Rai Sport, canale 58 del digitale terrestre, potremmo vedere in chiaro le gare Elite. Ricordiamo che Raisport è possibile guardarlo anche su web (gratuitamente previa registrazione) sul sito Raiplay.
Altra opzione, è il sito dell’equipe (in francese) tramite diretta web gratuita: LINK LIVE. Accetta solo utenti dalla Francia quindi bisogna usare un VPN per aggirare tale limitazione.
Altro canale dove poter seguire la gara, sarà Eurosport che trasmetterà il tutto tramite Eurosport 2.
Su RedBull.TV, in Italia, non sarà possibile vedere i mondiali per delle limitazioni territoriali. Però, nel caso usassi un VPN, è possibile raggirare tale limitazione. A questo link la pagina dell’evento con le nazioni consentite alla visione.
CONVOCATI NAZIONALE ITALIANA
CROSS COUNTRY
- Luca Braidot – Elite Men
- Daniele Braidot – Elite Men
- Gerhard Kerschbaumer – Elite Men
- Juri Zanotti – Elite Men
Domenica 28 Agosto
9:00 – XCO U23 femminile
10:45 – XCO U23 maschile
13:00 – XCO Elite femminile
15:15 – XCO Elite maschile
TUTTE LE INFO SUI MONDIALI MTB 2022
