Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Mathieu van der Poel non farà gare di MTB nel 2022

Mathieu van der Poel non prenderà parte a nessuna gara di MTB nel 2022.

mathieu-van-der-poel-2-640x350
Una ciclista in gara durante una competizione di mountain bike, concentrata e pronta a dare il massimo.

L’attuale leader del Giro vuole concentrarsi al 100% sulla strada in questa stagione: mentre Tom Pidcock vinceva ad Albstadt, Mathieu van der Poel girava per l’Ungheria vestito di rosa. Non vedremo nessun duello tra i due in MTB quest’anno perchè il ciclista dell’Alpecin Fenix ​​ha confermato che non gareggerà in MTB in questa stagione.

Mathieu-Van-Der-Poel-Maglia-Rosa-Giro-dItalia-2022
©LaPresse

Ciò non significa che l’olandese abbandoni la MTB per sempre. Ha ancora in mente un piano a lungo termine per partecipare alle Olimpiadi di Parigi del 2024. E vuole anche diventare campione del mondo di ciclocross, strada e MTB. Lo stesso obiettivo perseguito da Tom Pidcock.

Il suo calendario di strada per questo 2022 è molto fitto. Dopo il Giro d’Italia ha confermato di voler partecipare al Tour de France e, successivamente, di prepararsi per il Mondiale su strada.



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica.

ARTICOLI CORRELATI

eli iserbyt eli iserbyt

Ritiro: Eli Iserbyt non potrà più andare in bici per motivi medici

News

Saltatore in mountain bike su percorso roccioso in discesa, sole intenso e cielo blu. Saltatore in mountain bike su percorso roccioso in discesa, sole intenso e cielo blu.

Red Bull Rampage 2025: una edizione al limite [VIDEO]

Mondo Gare

Vincitore in mountain bike festeggia con le braccia alzate ai bordi della pista. Vincitore in mountain bike festeggia con le braccia alzate ai bordi della pista.

Coppa del Mondo XCO: Charlie Aldridge vince la sua prima a Mont Sainte Anne

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect