Connect with us

La nostra redazione

365mountainbike
ItalianEnglish

News

Maser: Presentato il Campionato Italiano XCO 2023

Maser, siamo in provincia di Treviso, quindi, nelle giornate del 21-22-23 luglio 2023 sarà sede di una tre giorni tricolori di grande fascino e prestigio.

italiani xco 2023
©Alessandro Billiani

La splendida location di Villa di Maser ha ospitato la presentazione ufficiale dei prossimi campionati Italiani della specialità olimpica di cross country riservate alle categorie agonistiche maggiore ed i Master.

Fonte: comunicato stampa

Splendido padrone di casa Vittorio Dalle Ore, proprietario di Villa di Maser patrimonio dell’Unesco, che ha salutato con stile, passione e cordialità tutti i presenti. Un vernissage iniziato con la splendida notizia dettata da Fabrizio Cazzola e Giancarlo Masini consiglieri nazionali Fci che ha assegnato ufficialmente alla società organizzatrice dell’Mtb Club Gaerne anche il campionato Italiano E-Bike.

MaserItaXCo23_pres1-151
©Alessandro Billiani

I complimenti sono arrivati dagli ospiti intervenuti alla presentazione. Dal sindaco e dall’assessore allo sport del comune Maser, Claudia Benedos e Marco Sartor; da Sandro Checchin presidente regionale Fci Veneto e Beppe Clementi responsabile regionale Fci Veneto Settore Fuoristrada, da Flavio Furlanetto responsabile del settore fuoristrada del comitato provinciale della Fci Treviso.
Ancora una volta, quindi, il Veneto, avrà modo di assegnare le maglie tricolori. Durante il convivio sportivo lo speaker lecchese Fabio Balbi ha letto ai presenti la lettera scritta dal presidente della regione Veneto, Luca Zaia, rivolta al presidente Giovanni Gasparetto ed alla società organizzatrice. Di seguito l’intervento da parte di Marta Gazzola Manager-Marketing della storica, e vincente, azienda Gaerne, main sponsor della società e dei prossimi Italiani Mtb.

E’ motivo di grande orgoglio far parte di questo evento tricolore. Siamo sempre stati vicini ai ragazzi del team organizzatore, e lo saremo sempre, perché siamo convinti e certi, di collaborare con un sodalizio competente, professionale ed attivo. Buon lavoro a tutti – Marta Gazzola, Marketing Gaerne

MaserItaXCo23_pres1-136
©Alessandro Billiani

Gradita presenza il campione del mondo, europeo ed italiano Under 23 il piemontese Simone Avondetto portacolori della Wilier Pirelli, e la campionessa italiana under 23 Giada Specia vincitrice quest’anno del Gaerne Trophy, atleti accompagnati dal team manager Marco Trentin. Presenti anche Cristian Bernardi campione regionale Fci Veneto under 23 e Nicola Savi campione italiano Elitemaster.
In sala anche l’ex biker e ciclocrossista Luca Bramati vincitore a Maser nel lontano 2 aprile 1995.
Spazio poi al comitato organizzatore tutti schierati evidenziando emozione, gratificazione e voglia di fare. Dal presidente Giovanni Gasparetto, il vice Giancarlo Bernardi, ed i collaboratori Francesco Barbon, Pietro Pozzobon, Stefano Garbin, Matteo Favretto e Mauro De Bortoli direttore di Organizzazione. Gradevole anche il saluto di Renato Piccolo primo presidente della società maserina fondata nel 1988.

MaserItaXCo23_pres1-113
©Alessandro Billiani

Due anni fa abbiamo iniziato a parlare del campionato Italiano ed oggi siamo qui a presentare il più grande evento che riguarda la specialità olimpica in Italia. Orgogliosi di tutto questo, rimarcando che questo è il primo step di un progetto più ampio. Dobbiamo ringraziare chi ci ospita, l’amministrazione comunale, le realtà istituzionali del territorio, la Federazione nazionale, quella regionale e provinciale, sponsor e le varie associazioni, che ci stanno dando un mano. Ma in primis- conclude il presidente dell’Mtb Club Gaerne- un grazie, li chiamo così, ai miei ragazzi che fanno parte del comitato organizzatore. Vi aspettiamo numerosi – Giovanni Gasparetto



Scritto da

info@365mountainbike.it Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, scrivere a: adv@365mountainbike.it

ARTICOLI CORRELATI

ragnoli bright racing shocks (6) ragnoli bright racing shocks (6)

Juri Ragnoli sceglie Bright RS come partner sospensioni

News

Greta Seiwald Greta Seiwald

Greta Seiwald lascia Santa Cruz e si prepara per una nuova avventura

News

italia bike cup chaoyang italia bike cup chaoyang

Italia Bike Cup Chaoyang, ritorna il circuito XCO più coinvolgente d’Italia

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect