Luxury Bike Hotels: le Mete Invernali più glamour in bici | 365mountainbike
Connect with us

La nostra redazione

365mountainbike
ItalianEnglish

News

Luxury Bike Hotels: le Mete Invernali più glamour in bici

Proposte e pacchetti fino a gennaio nelle esclusive strutture della collezione che garantiscono servizi su misura per chi ama esplorare i territori in bicicletta, pedalando anche con Fat bike sulla neve.

LBH_ai_Cappuccini_giardini_pensili

Ecco qualche proposta per il periodo, ma è possibile esplorare l’offerta delle altre strutture di lusso affiliate alla collezione – inclusi castelli, dimore storiche, resort, ville, borghi e relais – consultando in sito www.luxurybikehotels.com

Fonte: comunicato stampa

LBH_PalazzoDiVarignana_VersanaSpa

In ALTO ADIGE, in bici sulla neve tra tradizioni e atmosfere natalizie

al Luxury Bike Hotel LA PERLA* di Corvara in Badia (BZ)
Sito ufficiale

Ubicato sulle piste da sci della Val Badia il Luxury Bike Hotel La Perla* è una vera e propria “casa ladina” fatta di legni e storie antiche che accoglie i suoi ospiti nella tradizionale atmosfera altoatesina calda ed elegante. Buon cibo e convivialità caratterizzano la proposta culinaria dell’hotel: da non perdere una cena al ristorante gourmet La Stüa di Michil (1 stella Michelin), nel suggestivo ambiente nell’antica stube del 1600, mentre per l’après ski con buona musica accompagnata da degustazioni e spuntini si può provare L’Murin. E poi, il ristorante Les Stües, il Bistrot Music Club e la locanda Restaurant Ladinia che propone i piatti più autentici della tradizione locale.

Gli amanti delle escursioni sulle due ruote possono usare la fat bike per pedalare sulla neve alla scoperta del territorio e dei paesi vicini lungo i sentieri battuti oppure, con un’ora di auto dall’hotel e bici al seguito, per avventurarsi in percorsi dalla straordinaria bellezza paesaggistica e naturale nel cuore delle Dolomiti: il Lago Braies, partendo da Dobbiaco; la Val di Funes; l’Alpe di Siusi.

In TOSCANA, Capodanno nelle terre del Chianti

al Luxury Bike Hotel Tenuta di Artimino Hotel **** a Carmignano (PO)
Sito ufficiale

LuxuryBikeHotel_LaPerla_Corvara_AltoAdige_Spa

Di proprietà degli eredi del noto ciclista Giuseppe Olmo, che la acquistò negli anni ‘80 per la sua invidiabile posizione circondata da percorsi ideali per le due ruote, la Tenuta di Artimino è un Luxury Bike Hotel a quattro stelle nel cuore della Toscana, fra i colli del Chianti Montalbano, a poca distanza da Firenze.

Perfettamente inserita nel borgo medievale di Artimino, la storica tenuta è, anche nella stagione invernale, un angolo di paradiso dove abbandonarsi ai ritmi della campagna fra natura, buona cucina e trattamenti benessere. 730 sono gli ettari di oliveto e vigneto – dominati dall’imponente Villa Medicea La Ferdinanda, costruita nel 1596, oggi patrimonio Unesco – dove si produce dell’ottimo vino da degustare nella cantina e protagonista anche di trattamenti nella Erato Wellness Luxury SPA.

In EMILIA ROMAGNA, Waiting for Christmas e Capodanno a Palazzo

al Luxury Bike Hotel Palazzo di Varignana Resort & Spa di Castel San Pietro Terme (BO)
Sito ufficiale

LBH_PalazzoDiVarignana_VersanaSpa

Tradizione, territorio, esperienza e salute sono le parole chiave che contraddistinguono un soggiorno al Luxury Bike Hotel Palazzo di Varignana Resort & Spa, elegante villa del ‘700 adagiata sui colli bolognesi a Castel San Pietro Terme. Circondata da un grande parco con giardini ornamentali, la struttura accoglie gli ospiti in 134 camere e suite curate in ogni particolare e nelle lussuose ville, mentre speciali programmi di remise en forme e di rigenerazione, per un perfetto equilibrio tra corpo-mente-psiche, sono proposti dalla Versana SPA Health & Wellness di 3700 mq.

Le colline circostanti con borghi tutti da scoprire sono meta ideale, anche in inverno, per gite ed escursioni in bicicletta, con possibilità di essere accompagnati da una guida cicloturistica.
Eccellenza di Palazzo di Varignana sono i 250 ettari di fondi agricoli dove, dal 2015, è stata reintrodotta la coltivazione di una preziosa varietà per olio extravergine (nota fino al ‘700), a cui si affiancano vigneti, frutteti, erbe aromatiche e altre coltivazioni autoctone. Oltre a rappresentare la base della cucina proposta nei ristoranti del resort, queste produzioni sono gli ingredienti base di una linea di prodotti a marchio Palazzo di Varignana.

In UMBRIA, vivere le feste all’insegna del wellness totale e rigenerante

al Luxury Bike Hotels Park Hotel ai Cappuccini**** di Gubbio (PG)
Sito ufficiale

LBH_ai_Cappuccini_giardini_pensili

Immerso in un territorio ricco di percorsi ciclabili su strade panoramiche e a basso traffico, il Luxury Bike Hotel Park Hotel Ai Cappuccini di Gubbio è ricavato dalla sapiente ristrutturazione di un ex convento del 1640, dove antichi ambienti e nuovi comfort convivono armoniosamente. Un’elegante atmosfera e un servizio impeccabile rendono esclusive tutte le esperienze che la struttura mette a disposizione degli ospiti: dalle proposte eno-gastronomiche di altissima qualità del Nicolao Restaurant, con le specialità locali tra cui spiccano i piatti a base di tartufo, alle degustazioni di vini, champagne ed eccellenze del territorio nell’Enoteca La Cisterna, fino ai momenti benessere nella Cappuccini Wellness & SPA, tra piscine, centro estetico, attrezzature per il fitness, terrazza giardino e, fiore all’occhiello, il centro di fitoterapia di Marc Mességué, unico in Italia.



Scritto da

davide.finetto@365mountainbike.it Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Le associazioni a Matteo Salvini:”Città con il limite dei 30km/h”

News

Etna nord Bike Race Etna nord Bike Race

Etna Nord Bike Race: Ecco le novità per il 2023

News

bannerBAM23 bannerBAM23

Il Bam! arriva a Mantova dal 9 all’11 Giugno 2023

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect