fbpx
Connect with us

La nostra redazione

Advertisement

News

Arriva l’app Polini per E-Bike

Un modo semplice e veloce per personalizzare il tuo motore E-P3+ ed E-P3+ MX.

app polini

Semplicemente intuitiva e veloce, ideale per personalizzare totalmente la tua e-bike con motore E-P3+ e E-P3+MX.
Sfruttando la tecnologia bluetooth, l’App permette all’utente di personalizzare tutte le caratteristiche del motore, gestendo comandi, impostazioni e diagnostica. Disponibile per iOS e Android.

Funzionamento

Per prima cosa dalla sezione “Setup Mappe” è possibile vedere nel dettaglio le caratteristiche delle 3 mappature di default: Touring, Dynamic e Race. Per i possessori di E-P3+ MX c’è la possibilità di creare due setup totalmente personalizzati: Custom1 e Custom2.
Questi sono settabili con 5 diversi livelli di “assistenza” e altrettanti 5 livelli di “limite” di coppia motore.

setup mappe
  • L’assistenza è la proporzione della coppia del motore erogata rispetto all’input di pedalata della coppia del ciclista. Ad esempio: un’assistenza del 100% significa che il motore eroga tanta coppia quanto il ciclista, quindi alla ruota posteriore arriverà il doppio della coppia prodotta dal ciclista; un’assistenza del 300% porterà 4 volte la coppia prodotta dal ciclista.
  • Il limite è la coppia massima che il motore può erogare: un limite al 50% limiterà il motore a metà del suo potenziale massimo.

Ulteriore customizzazione è quella relativa al tempo di stacco del motore. Questa cambia la velocità con cui il motore smette di dare ausilio nel momento in cui il ciclista smette di pedalare. Quindi un valore a 0% significa che lo stacco del motore avviene immediatamente quando il ciclista smette di pedalare (personalizzazione ideale su bici da corsa o in generale in discesa), mentre con un valore al 100% si avrà una leggera spinta anche senza la pedalata (utile sulle mtb per superare più agevolmente ostacoli in salita).

Per effettuare queste personalizzazioni è possibile procedere in due modi:

  1. trascinando i relativi punti di controllo direttamente dal grafico (i movimenti orizzontali modificano l’assistenza, mentre quelli verticali il limite);
  2. toccando i valori “assistenza” e “limite” e impostando il valore desiderato dalla relativa barra.

Le modifiche di personalizzazione devono essere confermate utilizzando il tasto SYNC, che avvierà la trasmissione dei dati al motore.

Dettagli Mappe

Per maggiori informazioni poliniebike.com

Scritto da

[email protected] Ciao amici, la mia avventura con 365 è iniziata casualmente trovando un loro video su YouTube e dopo un periodo al Bike Center Elba, sono stato accolto in redazione diventando “l’uomo viaggio”. Ho una smisurata passione per la Mountain Bike in particolar modo per le discipline Gravity, amo mettermi alla prova e aspiro sempre al massimo con l’intento di raggiungere risultati sempre più esaltanti. 𝐓𝐫𝐚𝐢𝐧 𝐭𝐨 𝐖𝐈𝐍, 𝐑𝐮𝐧 𝐟𝐨𝐫 𝐆𝐋𝐎𝐑𝐘

ARTICOLI CORRELATI

All_Around_Emtb_164 All_Around_Emtb_164

All Around eMTB Bosch: cala un poker di tracciati

News

magicbike4-scaled (1) magicbike4-scaled (1)

DECATHLON sviluppa un concept di e-bike super innovativa

News

berta e marcellini berta e marcellini

Risultati Italiani e-bike Enduro: Marcellini e Berta tricolore

News

ISCRIVITI

iscriviti

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect
ISCRIVITI

iscriviti