2019: Lapierre lanciava l’e-Zesty, la prima e-MTB Light assist del mondo e creando un nuovo segmento di mercato. La prima E-Zesty era già costruita con un telaio in fibra CarbonUD SL per risparmiare peso, 150 mm di escursione con ruote da 27,5’’ e pneumatici da 2,6.
Fonte: comunicato stampa
PER CHI E PER QUALI TERRENI E’ PROGETTATTA LA E-ZESTY
- Rider: lo sportivo che vuole una sola mountain bike, e vuole fare più discese che con una MTB tradizionale
- Terreni: una bici universale, perfetta per tutti i sentieri All Mountain, a suo agio ovunque, su ogni tracciato, in salita o in discesa, su terreni battuti o pietrosi, colline od altissima montagna, la E-Zesty sarà esattamente la bici che vorrai
- Disciplina : nell’All Mountain puro non è importante quanta escursione hai ma come la usi!
VERSIONI E COMPONENTI


MOTORE FAZUA
Pioniera nel light assist, Fazua ha sviluppato i suoi motori per diventare un attore chiave nel mercato.
Dal primo Ride 50 con la sua batteria da 250 Wh, alla versione BlackPepper leggermente potenziata, l’arrivo del Ride 60, con il suo sistema di unità motore/blocco batteria da 60 Nm e 430 Wh, porta le
mountain bike a pedalata assistita in un mondo completamente nuovo.

Il nostro telaio E-Zesty è già compatibile con una batteria esterna aggiuntiva. Facile da usare come sempre con le sue tre modalità di assistenza – Breeze, River e Rocket – Fazua ha anche migliorato l’ergonomia della rotellina di cambio modalità.
Il Ring Control offre una serie di possibilità, inclusa la nuova assistenza alla camminata. Ultimo ma non meno importante, la centralina di controllo che mostra il livello della batteria è ora integrato nel tubo superiore del telaio.

Più ergonomico e più facile da leggere che mai, dispone anche di una porta USB C per ricaricare il GPS o lo smartphone. Infine, non dimentichiamo l’interattività dell’applicazione Fazua Smartphone, l’unica ad oggi a permetterti di personalizzare le impostazioni del motore in base alle tue esigenze.
MAGGIORI INFO AL SITO UFFICIALE
