Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

La TREK Fuel EXe ora è anche in alluminio: prezzo più contenuto

Grazie ai nuovi modelli Fuel EXe in alluminio, Trek offre una leggera soluzione a pedalata assistita per un pubblico di ciclisti ancora più ampio.


La scorsa estate Trek ha ridefinito il settore e-MTB con il lancio del modello Fuel Exe. Oggi, amplia ulteriormente gli orizzonti offrendo un nuovo modello con un telaio in alluminio caratterizzato da una guida silenziosa e da un’assistenza naturale.

Fonte: comunicato stampa

La nuova Fuel EXe in alluminio offre ai ciclisti le stesse tecnologie della sua controparte in carbonio in un pacchetto più conveniente, in grado di attirare l’attenzione di un parco di bikers ancora più ampio.

trek fuel exe
Kirsten VanHorn and Allan Pilgrim in North Vancouver, BC

Fuel EXe è supportata dal pluripremiato motore HPR50 di TQ, basato sull’esclusiva trasmissione Harmonic Ping Ring. Questo compatto motore è ottimizzato acusticamente per fondersi con la natura, offrendo un’esperienza di guida sui trail unica nel suo genere e un supporto alla pedalata sufficiente per affrontare le salite senza il rumore di cinghie e ingranaggi. Questa tecnologia ha fatto scalpore nel mondo delle biciclette sin dall’esordio, ottenendo vari premi. Tra questi, si segnalano i riconoscimenti Pinkbike’s Innovation of the Year, Design and Innovation 2023 e Popular Science 100 Greatest Innovations 2022.

Con 50Nm di coppia, Fuel EXe offre la giusta quantità di assistenza per affrontare le salite più ripide. Questa bici garantisce un perfetto equilibrio tra troppo e troppo poco, assicurando una guida naturale e fluida con il giusto livello di supporto. Nel caso in cui il ciclista desiderasse personalizzare il livello di assistenza, può modificarlo nell’app Trek Central.

Il motore non è l’unico elemento personalizzabile sulla Fuel EXe Alloy. Infatti, i nuovi modelli in alluminio hanno la possibilità di cambiare l’angolazione della serie sterzo tramite delle calotte regolabili e di variare la geometria del telaio grazie alla funzione Mino Link, disponibile sui modelli in carbonio. Se ciò non bastasse, Fuel EXe in alluminio può anche ospitare reggisella telescopici extra lunghi e ammortizzatori a molla elicoidale.

Il modello Fuel EXe Alloy è equipaggiato con una batteria da 360Wh che fornisce assistenza per 2-5 ore. Tuttavia, il tempo di guida può essere ulteriormente aumentato mediante un compatto Range Extender da 160Wh, inseribile nel portaborraccia della bici. Con questo supporto aggiuntivo è possibile ottenere un’autonomia di guida fino a 7 ore tra una ricarica e l’altra.

PREZZO FUEL EXe ALLUMINIO

FUEL EXe 5
5.649,00

FUEL EXe 8 XT
7.179,00

FUEL EXe 8 GX AXS T-Type
7.699,00



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

2024 Cannondale Moterra SL_Portugal_Lifestyle Photography (10) 2024 Cannondale Moterra SL_Portugal_Lifestyle Photography (10)

Cannondale Moterra SL: Sotto i 20kg con 600wh di batteria

News

UprocX_2023_13_DSC03614 UprocX_2023_13_DSC03614

FLYER Uproc X: rinnovato il modello 2024 con batteria da 750Wh

News

C24_MoterraSL_Email_1_1 C24_MoterraSL_Email_1_1

Moterra SL – Nuova e-bike Light per Cannondale?

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect