La Marathon dell'Appennino sarà Campionato Europeo 2025 | 365mountainbike
Connect with us

La nostra redazione

365mountainbike
ItalianEnglish

News

La Marathon dell’Appennino sarà Campionato Europeo 2025

Sandro Tuvo, l’organizzatore della 26 Genoa Cup – Marathon dell’Appennino nonché presidente del Comitato Regionale Ligure Fci, aveva promesso grandi novità per la sua gara e queste sono arrivate come un bellissimo regalo di Natale posticipato, proprio alla scadenza dell’anno.

Fabian Rabensteiner
Rabensteiner Fabian, campione europeo MTB marathon 2022 - ©Michele Mondini

La gara di Casella (GE), che quest’anno aveva assegnato le maglie tricolori al termine di una splendida ed emozionante giornata, sarà sede del Campionato Europeo nel 2025.

Fonte: comunicato stampa

La manifestazione continentale tornerà quindi in Italia dopo 7 anni, l’ultima edizione si era infatti disputata a Spilimbergo (PN) nel 2018.

E’ un grande risultato per tutto lo staff dell’Asd Genoa Bike che dalla fine del secolo scorso gestisce con passione e cura la manifestazione, che nell’ultimo weekend di maggio festeggerà la sua 26esima edizione. Parliamo quindi di una gara storica, che nel corso degli anni ha attraversato l’evoluzione della mountain bike italiana accompagnandola con sfide sempre incerte e popolate da grandi nomi.

E’ chiaro che già nell’edizione 2023 si svolgeranno le prove generali per l’appuntamento europeo di due anni dopo. Molti biker anche stranieri vorranno venire a Casella per una prima presa di contatto con il percorso e la manifestazione, per scoprire i suoi segreti e poi preparare al meglio la campagna del 2025. Ricordiamo che per l’appuntamento primaverile le iscrizioni sono già aperte e fino al 31 gennaio si pagheranno solamente 40 euro, con possibilità di scegliere fra il percorso Marathon di 78 km per 2.500 metri di dislivello o quello più abbordabile della Granfondo di 36 km per 1.200 metri.



Scritto da

davide.finetto@365mountainbike.it Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Fabian Rabensteiner Wilier Pirelli Fabian Rabensteiner Wilier Pirelli

Wilier Triestina Pirelli: Pronti per un 2023 di fuori d’artificio

News

2023-Calendar-Launch-21-12-22 2023-Calendar-Launch-21-12-22

Vedi il Calendario Coppa del Mondo MTB 2023

News

winners-1 winners-1

Nascono le UCI Mountain Bike World Series: nuovo portale attivo

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect